Categories: Man factor

Negramaro, look ideato da Christian Petrini per il tour invernale

Il tour dei Negramaro è iniziato già da qualche settimana (tutte le info su Velvet Music) e in questi giorni sbarca al Palalottomatica di Roma con tre date (26, 27 e 29 novembre). Per la nuova serie di concerti invernali Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, Andrea e Pupillo hanno scelto di affidarsi ad un vero e proprio team fashion che vede come designer Christian Petrini. Nella squadra anche Lavinia Biancalani con cui sono stati ideati i sei look inediti in collaborazione con Alberto Guardiani, Pierre Ancy, Filippo Fanini ed Alberto Premi. “Per gli abiti ho lavorato con tessuti come il jersey di seta – ha dichiarato lo stesso stilista attraverso un’intervista al quotidiano La Nazione – jacquard, tanto mix and match. Filo conduttore è il dettaglio ‘specchiato’ che ognuno dei componenti della band indossa“.

Colori sgargianti, punte, borchie, giacche in doppiopetto, frange metalliche, pellicce (rigorosamente ecologiche e friendly): questo è il risultato del lavoro di squadra. “Lo spettacolo quindi – ha detto invece la Biancalani sempre allo stesso giornale – oltre che da ascoltare sarà anche da ammirare in ogni sua parte“. E i fan sui social network hanno espresso tutti i loro apprezzamenti nei confronti degli outfit scelti: “Il look di Lele fa tendenza”, “Il nostro Lele è un selvaggio fashion“, “Look spaziale! Frange che volteggiano”, “#outfit meraviglioso… Sei il mio preferito a parte le #frange di Lele”.

Il look di Emanuele “Lele” Spedicato è quello che sta riscuotendo maggiore successo. E il frontman Giuliano Sangiorgi? Il cantante sembra aver abbandonato la folta barba hipster sfoggiata fino a qualche mese fa. “Per i detrattori della mia barba – ha dichiarato il leader della band lo scorso aprile – volevo dire che è solo una barba che mi diverte molto, la taglierò“. E finalmente quel passo è stato fatto. Quando il tour sarà finito, invece, tornerà tutto come prima?

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa