Categories: Must Have

Elenoire Casalegno, capsule collection di t-shirt “Emoticons” con Rude

Giovedì 3 dicembre Elenoire Casalegno ha presentato la nuova capsule collection di t-shirt in collaborazione con Rude presso lo store di Milano che si trova in Corso Garibaldi 36. Al party hanno presenziato molti amici e colleghi della conduttrice (come riporta gossip.it): l’ex compagno Ringo con l’attuale fidanzata Rachele Sangiuliano, Gabriele Parpiglia, Barbara Snellenburg, Daniele Battaglia, Guendalina Canessa, Domenico Zambelli, Alessandra Moschillo e tanti altri. Si tratta di una linea dal nome Emoticons, che per l’appunto è dedicata proprio al mondo degli Emoji, da un certo punto di vista fondamentali per il nostro modo di comunicare con gli altri.

Non è la prima volta di Elenoire come fashion designer: basti pensare che lo scorso marzo ha consolidato la partnership con Gio Cellini Milano attraverso una collezione di borse da lei disegnata che comprende pochette, buste, secchielli e shopper. La Casalegno ama molto giocare con la moda. Le capita spesso di abbinare una bella scarpa ad un paio di jeans e una t-shirt da quattro euro. “Certo il pezzo importante non passa mai di moda – ha dichiarato lo scorso anno attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Styleè un investimento. Però si può acquistare bene a prezzi non eccessivi. Bisogna imparare a conoscere i tessuti, ma anche chi non li conosce, solo toccandoli, percepisce se sono buoni, perché percepisce che sono piacevoli. E poi basta stare attenti alle rifiniture: cuciture, bottoni…“.

Lei adora indossare jeans, sneakers e t-shirt. Preferisce la comodità, visto che nel lavoro deve essere sempre impeccabile e quindi magari con le scarpe alte. Che poi in realtà nemmeno avrebbe la necessità di portare i tacchi, visto che è alta 1 metro e 80. “E’ una fortuna che la sneaker – ha continuato – quella che una volta era chiamata scarpa da ginnastica, negli anni sia entrata a far parte della vita di tutti i giorni…“.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa