Categories: Moda Curvy

Iskra Lawrence, la curvy contro i pregiudizi con l’hashtag #everyBODYisbeautiful

Basta pregiudizi per le donne curvy. Ormai questa frase viene ripetuta a gran voce da diverso tempo anche nel mondo del fashion system. Proprio negli ultimi giorni a farsi ascoltare ci sta pensando la modella Iskra Lawrence con la pubblicazione di alcune foto accompagnate dall’hashtag #everyBODYisbeautiful. In alcune immagini la fanciulla appare anche con qualche imperfezione, come per esempio smagliature o lato B abbondante in bella vista. “Non ho mai pensato – ha dichiarato lei stessa al Mirror, come riporta Adnkronos – che avrei amato il mio corpo. Da adolescente sono stata chiamata grassa così tante volte nel settore della moda che ora sono insensibile a tutto questo. Perché so che il mio corpo è più di quello che sembra e io sono più di un’etichetta“. Non solo scatti, ma anche video come quello in cui si lascia andare ad un ballo sfrenato in slip in cui sono in evidenza tutte le forme.

A proposito delle battaglie per le cosiddette forme morbide nel fashion system, proprio qualche giorno fa Hayley Hasselhoff, figlia dell’attore David Hasselhoff (il tanto amato Mitchell “Mitch” Buchannon di Baywatch e Michael Knight di Supercar) si è recata al Parlamento inglese – insieme al papà – per sostenere questa causa. Non è la prima volta che la ventitreenne taglia 48 fa parlare di sé. Sta infatti promuovendo da tempo un docufilm dal titolo Straight/Curve che uscirà il prossimo per la regia di Jenny Mcquaile e che verrà distribuito, con molta probabilità, anche nei licei e nelle università per dare un bel messaggio anche ai più giovani: “Un vero cambiamento ci deve essere – si legge nella pagina del sito di crowfunding Kickstarter – e deve accadere ora. Si deve andare dal profondo nel settore della moda per farlo riflettere nei mezzi di comunicazione. Solo allora ci sarà un impatto forte nella società per contribuire a ridefinire le nostre idee di bellezza“.

Foto by Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa