Categories: Stile Libero

Stile Libero #73: Matteo Renzi

Torniamo a parlare di Matteo Renzi nella nostra rubrica Stile Libero. Come mai? Cosa ha combinato il Presidente del Consiglio stavolta? Ne avevamo già parlato nel luglio del 2014 in occasione di alcune parole spese dal re Giorgio Armani e non proprio così buone nei confronti del suo look: ” “Renzi è adorabile – ha detto il noto stilista – ma con quella camiciola bianca… Non va bene fare de giovanilismo in mezzo ai signori in scuro, cosa vuol provocare? Sì, anche Obama resta in camicia ma la porta con la cravatta e ha un tocco un po’ sexy“. Ed ora?

Qualche giorno fa in occasione dell’incontro ufficiale con il Presidente delle Filippine Benigno Aquino III, il Premier ha avuto una vera e propria caduta di stile. Risvolto dei pantaloni troppo corto che ha lasciato così intravedere i calzini blu forse troppo appariscenti. Pioggia di commenti ironici sul web: “il risvoltino di #renzi e gli orridi calzini. Non gli dona per niente“, “La genialità di #Renzi di spostare l’attenzione sui suoi calzini”, “Ma quel baraccone di #Renzi che vuole fare il giovane con i calzini in bella vista?!”, “Comunque #Renzi è bravo; riesce ad abbinare bene cravatta e calzini”, “La lavatrice guasta ha allagato la casa. I calzini scuri erano in lavatrice”. Riportarli tutti sarebbe davvero impossibile.

Secondo alcuni non sembra così di vitale importanza parlare del look di Renzi, eppure nemmeno Maurizio Crozza nella puntata del 4 dicembre di Crozza nel Paese delle meraviglie ha potuto fare a meno di rincarare la dose: “Ha saputo che quest’anno va di moda il pantalone tagliato – ha detto nei confronti dell’ex sindaco di Firenze – lui però ha sbagliato e se li è fatti fare alla zuava“. Forse Renzi dovrà prendere qualche consiglio dalla moglie Agnese Landini, first lady impeccabile? O magari il popolo del web dovrebbe essere solo più clemente? Giudicate voi…

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa