Categories: Fashion Icon

Daniela Santanchè a Rtl 102.5: “Con il mio vestito ho voluto sfidare l’Isis”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Daniela Santanché è intervenuta a RTL 102.5 durante “Password” sulle polemiche per il vestito indossato la sera della prima del Teatro Alla Scala. Niente di nuove sotto al sole, viviamo in un Paese di conformisti, bigotti ed omologati, dove secondo quella parte di più intelligenti e chic a La Scala si deve andare in nero, con le pailettes, con l’abito di ordinanza. Io è tutta la vita che combatto il conformismo, ho messo una gonna semplicemente e una camicia bianca con il papillon ed è venuto fuori quello che io non avrei mai nemmeno potuto immaginare e da italiana sono un po’ dispiaciuta. Era la prima de La Scala, c’era il problema dell’ISIS, c’era un soprano che ha cantato in maniera fantastica e il problema e il tema di tutto questo è l’abito della Santanché.

Anche Maurizio Crozza ha detto “L’ISIS rivendica l’abito della Santanché”. Ha detto una cosa giusta perché la prima cosa che ho pensato: erano tanti anni che non andavo alla Scala, quest’anno ho voluto esserci perché siccome era uno dei possibili obiettivi sensibili dell’ISIS volevo far vedere che non bisogna avere paura e li ho sfidati indossando il loro colore, perché il verde è il loro colore. La gente magari non conosce e non riflette, ma io la scelta del colore l’ho fatta su questa decisione, li sfidavo con il loro colore, all’ingresso alla Scala, dove c’era la sicurezza, i cecchini sul tetto e tutto, ho voluto dare un segnale: ci sono, non ho paura, non si cambia le abitudini, dobbiamo combattere e vincere.

Sulla tema delle Banche. Quelli che pagano sono sempre i soliti, quello che sta facendo questo Governo è veramente impressionante, al di là del comune sentire e del ragionamento e credo che gli italiani stanno perdendo sempre di più la fiducia. Se pensate alle banche, quello che è stato fatto sulle pensioni, quelle che sono le manovre di questo Governo, gli italiani non ce la fanno più. Ormai c’è questa crisi che fa male, che morde, ci mettiamo anche le banche che hanno bisogno di guadagnare più soldi ed essere salvate dai soldi dei cittadini italiani?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa