Categories: Moda Curvy

Beautiful Curvy 2016, il calendario ideato dalla giornalista Barbara Christmann

Donne curvy. Dalle taglie forti. Dalle forme morbide. Chiamatele nel modo che preferite. Il concetto è sempre lo stesso. Il mondo della moda ha finalmente capito che non solo le ragazze con una taglia sotto alla 42 possono far parte di questa realtà. Il corpo delle donne ha forme diverse e perciò è più che giusto che ognuna si senta rappresentata in qualche modo. Anche nel fashion system. E così la giornalista Barbara Christmann ha pensato bene di ideare il Beautiful Curvy 2016, ovvero un calendario che ha come protagoniste solo fanciulle con taglie dalla 44 in su. I dodici scatti sono stati realizzati dal fotografo Stefano Bidini e rappresentano il valore dell’unicità dei corpi non omologati agli stereotipi di bellezza che spesso (e purtroppo) ancora vengono imposti.

Bisogna battersi per i loro diritti. Esattamente come sta facendo Hayley Hasselhoff – figlia dell’attore David Hasselhoff e promotrice del docufilm dal titolo Straight/Curve – che ha deciso di andare al Parlamento inglese (insieme al papà) per sostenere questa causa. La modella taglia 38 chiede le medesime opportunità per tutte le ragazze, in modo che le giovanissime possano evitare di avere disturbi alimentari per colpa dei modelli sbagliati che spesso appaiono in televisione e/o in passerella.

Tuttavia i problemi ancora non mancano. “Penso che il mondo della moda – ha dichiarato Valentina, meglio conosciuta come TondaMente di TondaMente Curvy Blog, attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Stylequello italiano in particolar modo, ancora non si sia reso pienamente conto del potenziale insito nel pubblico di donne curvy. Una donna su tre, in Italia, indossa una taglia al di sopra della 44. Ultimamente alcuni brand si stanno muovendo nella direzione giusta, ma non è ancora abbastanza“. Secondo lei gli stilisti hanno ancora poca originalità ed audacia nei confronti delle curvy, preferendo sempre colori scuri e modelli poco attenti alle mode del momento. Quando ci sarà la rivoluzione vera e propria? Questo è solo l’inizio…

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa