Alessandro+Sallusti%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Babito+della+Santanch%C3%A8%3F+Sono+orgoglioso+del+suo+modo+di+vestire%26%238221%3B
velvetstyle
/2015/12/18/sallusti-e-il-vestito-della-santanche-intervista-otto-e-mezzo/amp/
Categories: Fashion News

Alessandro Sallusti: “L’abito della Santanchè? Sono orgoglioso del suo modo di vestire”

Pensavate di non dover più sentire qualcosa riguardo il famoso vestito verde indossato da Daniela Santanchè in occasione della Prima alla Scala di Milano lo scorso 7 novembre? Effettivamente sono passati più di dieci giorni, eppure c’è ancora chi torna sull’argomento. La gonna di raso verde con boa e papillon in tinta non ha convinto il popolo del web che si è scagliato immediatamente contro il suo look considerato fuori luogo per un evento del genere. In realtà anche il compagno Alessandro Sallusti inizialmente è rimasto stupito dell’outfit: “Non ho assistito alla vestizione – ha dichiarato alla trasmissione Otto e mezzo di La7 – e quando l’ho vista anche a me ha fatto un certo effetto, ma non è una cosa negativa. E’ un dato di fatto. Sono molto orgoglioso di avere come compagna Daniela e sono orgoglioso anche del suo modo di vestire“.

Fortunatamente la sua dolce metà la difende. Sono state davvero numerose le critiche ricevute in Rete con tanto di fotomontaggi sarcastici. E non l’ha risparmiata nemmeno il pungente Maurizio Crozza che ha commentato l’accaduto paragonandola ad un albero di Natale. La risposta della Santanchè è stata di classe e ha lasciato tutti di stucco: “Grazie a tutti quelli che hanno commentato il mio vestito della Prima della Scala. Siete stati grandi a prescindere…“. Daniela ha deciso di affidarsi ad un giovane stilista italiano titolare della Ultrachich per quella serata. Il nero e le pailettes non le donano e così ha optato per il verde, simbolo di speranza e che richiama anche Giuseppe Verdi.

Non è finita qui. La “Pitonessa” ha dichiarato di aver scelto questo colore proprio per sfidare l’Isis: “La gente magari non conosce e non riflette – ha detto in un’intervista a RTL 102.5ma io la scelta del colore l’ho fatta su questa decisione, li sfidavo con il loro colore, all’ingresso alla Scala, dove c’era la sicurezza, i cecchini sul tetto e tutto, ho voluto dare un segnale: ci sono, non ho paura, non si cambia le abitudini, dobbiamo combattere e vincere“.

Foto by Twitter

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Published by
Samantha Suriani

Recent Posts

Come preparare la pelle all’esposizione solare: la routine che evita le macchie, spellature e rughe precoci

Proteggi la tua pelle in questo modo e preparala all'esposizione solare di questa estate: non…

% giorni fa

Come abbinare le scarpe ai vestiti: guida pratica per un look perfetto

Eternamente indecisa su come abbinare scarpe e vestiti? In questo articolo ti forniamo qualche consiglio…

% giorni fa

Come avere una casa con un aspetto più sofisticato nel 2024: i consigli degli esperti per evitare di eccedere nei dettagli

I consigli degli esperti, ecco quando eccedi con i dettagli in casa e come avere…

% giorni fa

Primer viso: come applicarlo, quando va evitato e tutte le alternative presenti sul mercato

Non commettere mai questi errori con il primer viso: i consigli degli esperti su quando…

% giorni fa

Capelli sottili, quali sono i trucchi per far durare più a lungo una piega mossa

Come far durare più a lungo una piega mossa se hai i capelli sottili? I…

% giorni fa

Camera da letto, non tutti i colori sono adatti: quelli consigliati dagli esperti per creare un ambiente rilassante

I consigli degli esperti sulla camera da letto: quali sono i colori, e i materiali,…

% giorni fa