Categories: Design

Originalia, parte il contest per interior designer organizzato da Casaidea

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Il design è di casa a primavera: dal 12 al 22 marzo torna, alla Nuova Fiera di Roma, l‘appuntamento con Casaidea 2016, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa che rinnova il suo impegno nel proporre novità e tendenze del settore con il lancio del contest “Originalia”. Il concorso esposizione è incentrato sul tema della progettazione di nuove tipologie di arredo – dalla linea inedita e originale, da qui il nome “Originalia” – per tutti gli ambienti della casa, intesa come luogo centrale e multiuso, con esigenze di convivio, alimentazione, lavoro, svago o fitness. Mobili che coinvolgano e suggeriscano emozioni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti – studenti iscritti ai corsi di laurea in Design, creativi, designer, architetti e chiunque operi nel campo della progettazione – senza limiti di età, in qualità di autori di opere inedite o mai entrate in produzione commerciale. Le opere, scelte da un’apposita Commissione Artistica di MOA Società Cooperativa, verranno esposte in una sezione informativa dedicata a “Originalia” all’interno di Casaidea 2016 – un appuntamento che cattura ogni anno l’attenzione di circa 100mila visitatori – per tutti i giorni di manifestazione dal 12 al 22 marzo.

La giuria esaminatrice delle opere sarà composta dai visitatori della mostra che potranno votare, su apposita scheda, le proprie preferenze direttamente in fiera. In palio per i vincitori di “Originalia”, un tablet Apple iPad Pro (primo posto) e due tablet Apple iPad 2 (secondo e terzo posto). A tutti i partecipanti verrà consegnata una targa celebrativa dell’evento. Per maggiori informazioni e per scaricare il bando di partecipazione: www.moacasa.com/Casaidea“.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa