Categories: Fashion News

Natale 2015, il vademecum per addobbi e luminarie

Avete addobbato l’albero di Natale a festa (i consigli di Velvet Style) ed anche il resto di casa (i consigli di Velvet Style)? Bene. Effettivamente mancano davvero poche ore al pranzo di Natale in cui tutti si metteranno a tavola con parenti, compagni ed amici. Bisogna però stare molto attenti ad evitare alcuni incidenti domestici che sono soliti accadere proprio in questi giorni. E’ l’Unione Nazionale dei Consumatori ad aver realizzato un vademecum (riportato da Adnkronos) appositamente per mettere in guardia tutti dagli imprevisti a casa. Per prima cosa bisogna fissare le decorazioni alla perfezione ed in particolar modo quelle più piccole ed appuntite: i bambini potrebbero ingerire o inalare qualcosa (i consigli di Velvet Style). Allo stesso tempo è bene controllare che la base dell’albero sia ben salda e proporzionata per evitare che si rovesci all’improvviso.

Per quanto riguarda le luminarie, invece, è meglio non acquistare quelle che non hanno scritte e/o indicazioni in lingua italiana, che non hanno le informazioni di provenienza e le istruzioni sulle modalità di utilizzo; effettivamente sulla confezione dovrebbero essere indicati il Paese di provenienza, il nome, l’indirizzo dell’importatore responsabile dell’immissione sul mercato e/o della sede legale del fabbricante. E non è finita qui. Le luminarie devono avere il marchio Ce con la C staccata dalla E (in caso contrario si tratta di China Export) e quello di sicurezza, inoltre bisogna evitare di darle ai bambini per giocare o agli animali.

Diffidare anche dai prezzi bassi perché indicano un possibile pericolo e/o una scarsa qualità; meglio controllare che la confezione sia integra e tenere sempre lo scontrino che cambiare l’acquisto in caso di merce difettosa; dulcis in fundo quando si butta l’imballaggio è preferibile ritagliare l’indirizzo del distributore o del produttore perché potrebbe essere fondamentale in caso di azioni legali.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: natale

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa