Saldi+invernali+2016+al+via+in+quattro+regioni+italiane.+Il+calendario+completo
velvetstyle
/2016/01/02/saldi-invernali-2016-calendario-date-regione-per-regione/amp/
Categories: Fashion News

Saldi invernali 2016 al via in quattro regioni italiane. Il calendario completo

Sono iniziati oggi, sabato 2 gennaio, in Valle d’Aosta, in Basilicata (qui il bilancio dello shopping natalizio è stato insoddisfacente), in Campania ed in Sicilia i tanto attesi saldi invernali 2016. Per queste regioni si tratta di un’apertura anticipata, visto che nel resto dell’Italia partiranno ufficialmente il prossimo 5 gennaio (e andranno avanti per due mesi). Secondo le stime di Confcommercio (come riporta Adnkronos) le famiglie dovrebbero spendere in media 346 euro, con un aumento del 3 per cento rispetto al 2015: fra le preferenze figurano i capi d’abbigliamento (94,1 per cento), le calzature (72,8), gli accessori (30,7), la biancheria intima (26,4), gli articoli sportivi (17,7) ed i prodotti di pelletteria (17,5).

Ma quali saranno le date precise dei saldi per ogni regione? Fino al 15 febbraio il Lazio, fino al 18 la Liguria, fino al 28 febbraio il Piemonte, la Puglia ed il Veneto, fino al 1 marzo le Marche, fino al 2 la Basilicata, fino al 5 l’Abruzzo, la Calabria, l’Emilia Romagna, la Lombardia, il Molise, la Sardegna, la Toscana e l’Umbria, fino al 15 la Sicilia, fino al 31 marzo la Campania; inoltre fino ad indiscrezione dei negozianti la Valle d’Aosta ed il Trentino Alto Adige. I saldi sono una vera e propria boccata d’ossigeno per le imprese del commercio tessile, di calzature e d’abbigliamento. Alcune aziende, infatti, non sono ancora uscite dalla crisi: lo scorso anno hanno cessato l’attività quasi diecimila negozi ed in particolar modo in Sicilia, nel Lazio ed in Campania.

I saldi – ha dichiarato Roberto Manzoni, presidente di Fismo, l’associazione che riunisce i commercianti del settore moda di Confesercenti – rappresentano un’occasione sia per i consumatori che per i commercianti specialmente in un anno come quello che si è appena concluso, caratterizzato da un autunno dal clima molto mite, fatto che ha inciso sulle vendite stagionali. E visto che le condizioni meteorologiche non hanno invogliato all’acquisto di capi invernali, i clienti avranno a disposizione un assortimento di prodotti superiore alla media da acquistare a prezzo fortemente ribassato“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione
Tags: saldi

Recent Posts

Elegante e raffinata, perché la camicia è adatta per ogni occasione: 4 modi per indossarla

La camicia è adatta per ogni occasione, ma come sfruttarla al meglio? Eleganza e raffinatezza…

% giorni fa

Sei a dieta ma ami la colazione? Ecco 5 idee fit buonissime e super facili da fare a casa

Sappiamo bene che la colazione è il pasto più importante della giornata ma come possiamo…

% giorni fa

Carenza vitamina D, attenzione a questi campanelli d’allarme: come correre ai ripari e cosa mangiare

I consigli degli esperti, come capire se soffriamo di una carenza di vitamina D: attenzione…

% giorni fa

Ghosting come superarlo e cosa fare? Ecco la guida

Ti è capitato che il tuo partner sia andato via così senza dire nulla? Ecco…

% giorni fa

Gli effetti nocivi dei nodi nei capelli: come toglierli da solo in poche mosse e prevenirne la ricomparsa

Come prevenire e togliere i nodi dai capelli in poche mosse: non commettere questi errori,…

% giorni fa

Come avere una casa sempre ordinata: 7 consigli per farla apparire impeccabile

I consigli degli esperti per far apparire la tua casa sempre ordinata e impeccabile: 7…

% giorni fa