Le conigliette di Playboy finiscono sulle nuove tavole da Snowboard di Burton: per la collezione inverno 2016 l’azienda ha scelto una grafica realizzata dal tattoo artist Chris Nunez con delle modelle vintage apparse in copertina negli anni Settanta ed Ottanta. I tre inediti modelli delle Burton Process personalizzati si possono trovare nei flagship store in tutto il mondo e nei rivenditori autorizzati in Europa, Stati Uniti, Australia e Canada a 480 euro. Per Nunez è stato un onore lavorare al progetto con foto iconiche del passato. “Siamo entusiasti – ha dichiarato Matt Nordby, Presidente del Global Licesing di Playboy Enterprise – di continuare la nostra lunga collaborazione con Burton e di aprire i nostri archivi per la nuova linea delle tavole Burton x Playboy. Il carattere divertente e creativo da anni si adatta benissimo agli amanti dello snowboard e ai fan di Burton e siamo orgogliosi di lavorare con un partner importante come Burton“.
Peccato però che dal prossimo marzo non ci saranno più conigliette sulle cover del giornale. È questa la nuova linea editoriale approvata lo scorso ottobre dall’ottantanovenne fondatore Hugh Hefner. La decisione è stata presa a causa del crollo delle vendita. Tutta colpa della crisi della carta stampata, dell’ascesa del web e quindi della conseguente facilità nel trovare foto hot sul web. Ormai con un click si possono avere a disposizione una valanga di contenuti che un tempo sarebbe stato impossibile avere senza riviste specializzate. “Ormai – ha dichiarato il CEO dell’azienda Cory Jones attraverso un’intervista al New York Times – manca poco perché qualsiasi atto sessuale immaginabile diventi fruibile gratuitamente. E quindi non ha più senso in questo momento storico… E’ passato“. Niente più nudi. E allora non resta che accontentarci delle immagini del passato ed onorarle anche su altri prodotti, come per esempio proprio le tavole da snowboard.
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