“Jaden rappresenta una generazione che ha assimilato i codici per la vera libertà, una generazione libera da proclami e domande sulle questioni di genere. Indossare una gonna gli viene naturale proprio come accadeva molti anni fa alle donne, quando si sono concesse di indossare un trench maschile o un tuxedo. Jaden trasmette un messaggio molto interessante sull’integrazione di un guardaroba globale. Ha trovato un equilibrio stilistico naturale che rende la sua straordinaria attitudine una nuova norma. E questo mi ha molto ispirato nel disegnare questa nuova collezione“: queste sono le parole usate dallo stilista Nicolas Ghesquière per spiegare la decisione di prendere Jaden Smith come testimonial della collezione femminile (e non maschile, lo precisiamo) Primavera/Estate 2016 di Louis Vuitton.
Ad annunciarlo su Instagram è stato lo stesso creative director con uno scatto realizzato dal fotografo Bruce Weber che si è occupato dell’intero servizio. Come reagiranno i genitori nel vedere il proprio figlio come volto di una linea per donne? Eh sì, perché il suo cognome importante non è un caso. Janed è il figlio di Will Smith e Jada Pinkett-Smith e non è l’unico in famiglia ad aver iniziato una carriera nel mondo della moda: lo scorso ottobre la sorella quindicenne Willow ha firmato il suo primo contratto come modella nell’agenzia The Society Management di New York.
Quello di Jaden non è l’unico nuovo acquisto per l’azienda. Il marchio ha infatti deciso di unire realtà e fantasia con Lightning, eroina di Final Fantasy (presente nei videogiochi Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII e dei libri ad essi correlati) che sarà protagonista della prossima campagna pubblicitaria. Quali altre sorprese dobbiamo aspettarci in futuro? La collezione 2016 Louis Vuitton Cruise verrà presentata il prossimo maggio a Rio de Janeiro in occasione delle Olimpiadi e le aspettative sono già alte.
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