Categories: Food

Masterchef 5, Sylvie Rondeau è la designer di moda col sogno della cucina

Moda e cucina sembrano andare di pari passo. Almeno nella quinta edizione di Masterchef (la quinta puntata va in onda oggi, giovedì 14 gennaio, su Sky Uno). Fra i concorrenti figura una designer di moda: si tratta della quarantasettenne Sylvie Rondeau, di nazionalità francese ma di Casciago (Varese) d’adozione. Nello specifico Sylvie fa dei disegni serigrafici per una ditta francese: “Sono un’anima libera, ho tante passioni – ha dichiarato nel video di presentazione che si può vedere sul sito della trasmissione – la fotografia, la pittura, l’arte moderna. Per me cucinare è come dipingere: quando preparo un piatto sono sempre alla ricerca di fare di più. Di fare di meglio. Di arrivare alla perfezione che però non trovo mai“.

La moda, così come la cucina, esprime le tendenze di un determinato tempo in un determinato luogo – ha dichiarato qualche tempo fa Alessandro Borghese attraverso un’intervista a Velvet StyleL’Italia è sempre all’avanguardia nel definire lo stile e le tendenze future. È un dovere per chi fa il mio mestiere comunicare lo stile italiano“. E non solo. Per esempio il design di un ristorante può essere considerato il suo bigliettino da visita: “È la scenografia del viaggio culinario che stiamo per percorrere quando ci sediamo a tavola – ha continuato – il piedistallo su cui viene posato ogni creazione dello chef. Esalta il gusto di ogni ingrediente, facendoci pregustare il prossimo piatto“.

In ogni caso Sylvie non è l’unica a gareggiare con la passione per moda e cucina. Lo stesso vale per il fotografo Andrea Torelli che ha confessato di sognare di lavorare per il calendario Pirelli. Un grande traguardo per chi si trova dietro l’obiettivo, visto che in passato hanno avuto l’onore di realizzare gli scatti nomi importanti come Mario Testino, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Terry Richardson e Annie Leibovitz. Andrea ce la farà?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa