Masterchef+5%2C+Sylvie+Rondeau+%C3%A8+la+designer+di+moda+col+sogno+della+cucina
velvetstyle
/2016/01/14/sylvie-di-masterchef-designer-di-moda/amp/
Categories: Food

Masterchef 5, Sylvie Rondeau è la designer di moda col sogno della cucina

Moda e cucina sembrano andare di pari passo. Almeno nella quinta edizione di Masterchef (la quinta puntata va in onda oggi, giovedì 14 gennaio, su Sky Uno). Fra i concorrenti figura una designer di moda: si tratta della quarantasettenne Sylvie Rondeau, di nazionalità francese ma di Casciago (Varese) d’adozione. Nello specifico Sylvie fa dei disegni serigrafici per una ditta francese: “Sono un’anima libera, ho tante passioni – ha dichiarato nel video di presentazione che si può vedere sul sito della trasmissione – la fotografia, la pittura, l’arte moderna. Per me cucinare è come dipingere: quando preparo un piatto sono sempre alla ricerca di fare di più. Di fare di meglio. Di arrivare alla perfezione che però non trovo mai“.

La moda, così come la cucina, esprime le tendenze di un determinato tempo in un determinato luogo – ha dichiarato qualche tempo fa Alessandro Borghese attraverso un’intervista a Velvet StyleL’Italia è sempre all’avanguardia nel definire lo stile e le tendenze future. È un dovere per chi fa il mio mestiere comunicare lo stile italiano“. E non solo. Per esempio il design di un ristorante può essere considerato il suo bigliettino da visita: “È la scenografia del viaggio culinario che stiamo per percorrere quando ci sediamo a tavola – ha continuato – il piedistallo su cui viene posato ogni creazione dello chef. Esalta il gusto di ogni ingrediente, facendoci pregustare il prossimo piatto“.

In ogni caso Sylvie non è l’unica a gareggiare con la passione per moda e cucina. Lo stesso vale per il fotografo Andrea Torelli che ha confessato di sognare di lavorare per il calendario Pirelli. Un grande traguardo per chi si trova dietro l’obiettivo, visto che in passato hanno avuto l’onore di realizzare gli scatti nomi importanti come Mario Testino, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Terry Richardson e Annie Leibovitz. Andrea ce la farà?

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa