Categories: Fashion Icon

PFW 2016, Armani: 4 top model over 40 per la campagna New Normal [FOTO]

Eva Herzigova, Stella Tennant, Yasmin Le Bon e Nadja Auermann sono le quattro top model over 40 (rispettivamente 42, 45, 51 e 44 anni) scelte da Giorgio Armani per la campagna pubblicitaria New Normal per la collezione Primavera/Estate 2016 ed immortalate per l’occasione dal fotografo tedesco Peter Lindbergh. Le immagini in bianco e nero sono state presentate in anteprima nel corso della Paris Fashion Week che sta andando in scena nella capitale francese proprio in questi giorni. “Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità – ha dichiarato re Giorgio, come riporta Vanity Fair – a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni“.

Queste parole arrivano dopo quelle pronunciate in occasione della chiusura della Milano Moda Uomo 2016 e che hanno scatenato scalpore sul web, visto che lo stilista ha lanciato una critica velata a colleghi e giornalisti. “Trovo inutile scrivere di cose che poi non si vedranno nelle strade – ha detto, come riporta La Stampa – Sbattono il mostro in prima pagina divulgando una moda plateale che non esce dal ristretto circuito degli addetti ai lavori“.

Il tempo per Eva, Stella, Nadja e Yasmin sembra non passare mai. In modo particolare per la over 50 Le Bon, modella inglese moglie di Simon Le Bon. Da quando i suoi tre figli sono cresciuti ha deciso di tornare a calcare le passerelle e non solo. Proprio lo scorso agosto ha annunciato di essere stata scelta come testimonial della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Winser London per la quinta stagione consecutiva. “Lei incarna perfettamente la donna a cui si ispira il nostro brand – ha confidato al Daily Mail Kim Winser Winder, amministratore e fondatore del brand – elegante ma senza eccessi. Yasmin si destreggia bene tra le esigenze di una intensa carriera e una vita familiare intensa, senza mai perdere il senso dell’umorismo“.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa