Categories: Accessori

Coccinelle, la borsa charity B.Live Bag torna in versione estiva

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Coccinelle continua il suo impegno nel sociale, presentando la nuova versione Primavera/Estate 2016 della B.LIVE BAG, realizzata in collaborazione con Fondazione Magica Cleme Onlus e Fondazione Near Onlus, a sostegno di B.LIVE. B.LIVE è un progetto che coinvolge adolescenti e giovani affetti da patologie oncologiche che, attraverso percorsi creativi fatti insieme ad aziende, professionisti e creativi, imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Queste iniziative permettono ai ragazzi di trascorrere il tempo libero distraendosi dalla malattia, grazie ad attività e laboratori vissuti insieme a coetanei, con cui instaurare amicizie e condividere delle esperienze stimolanti al di fuori del contesto ospedaliero.

Coccinelle, coinvolgendo alcuni ragazzi all’interno dei laboratori creativi, ha creato la prima edizione nel 2014: una shopping bag ultraleggera, chic e femminile, perfetta day-to–night, grazie alla sua caratteristica reversibilità, da un lato scintillante stampa pitone, dall’altro pelle in vitello nappato. E’ un contenitore aggiornato, ideale da mettere in valigia, perché si piega e non si stropiccia mai. E’ un prodotto ormai iconico per il brand Coccinelle, espressione dell’artigianalità, del Made in Italy e dell’impegno sociale dell’Azienda. Per la prossima PE16 la B.LIVE BAG si veste di colori pastello e naturali, quattro con reversibilità silver e quattro con reversibilità oro.

I ragazzi hanno collaborato con Coccinelle nelle fasi di realizzazione della borsa, hanno curato la personalizzazione del packaging dalla consolidata forma a “caramella” che ne fa una perfetta idea regalo per ogni occasione. Ciascuna borsa include un messaggio solidale elaborato dai ragazzi per interpretare il claim #FeelGood del brand Coccinelle”.

Foto by Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa