Categories: Tendenze

Il ritorno degli anni Settanta e delle frange sulle passerelle 2016

Dall’ufficio all’aperitivo, dal lunedì al venerdì ma anche per il wekeend, le frange degli anni Settanta rappresentano la nuova tendenza del momento.

Parola d’ordine comprare, soprattutto durante i periodi di saldi, comprate sempre, anche nel dubbio non si può mai sapere, come dicevano le nostre nonne “tutto fa brodo”. Annunciate dalle passerelle per la prossima Primavera Estate 2016, ma già presenti anche nei residui di collezioni uscenti, le frange saranno le nuove frontiere per la prossima stagione tutta all’insegna degli anni Settanta. Ecco perché dall’abbigliamento agli accessori, la dove trovate frange: comprate, comprate, comprate!

Una vera fashion victim non può farsi trovare impreparata a cavallo di quella che gli stilisti hanno definito la stagione più fashion di tutto il 2016, una Primavera Estate ricca di novità, di proposte alternative, ma anche di richiami e di ritorni dal passato, come appunto le frange che tanto ci ricordano gli anni Settanta.

Nelle più svariate declinazione, dalla più classica con abiti lunghi, coroncine di fiori per la testa e l’iconico e intramontabile gilet di camoscio che ci porta a sconfinare con lo stile hippy per chi si sente e vuole osare di più.

La coroncina con i fiori può essere una perfetta alleata da tenere all’interno della borsa, (borsa con le frange è chiaro), per poi essere tirata fuori una volta uscite dall’ufficio, per dare un tocco più glamour al proprio look poco prima di raggiungere le amiche per un aperitivo.

La borsa con le frange invece, sembra aver fatto un patto con il diavolo, è un’icona di glam da ormai più di quarant’anni, dal giorno alla sera, dalle tracolline più piccole fino alle maxi bag, rappresenta un vero must have senza tempo e può essere un perfetto Jolly da tenere nel proprio armadio, quando non si ha la più pallida idea di quale borsa scegliere, grazie alla sua capacità di versatilità estetica.

 

Scicchissima anche è la mantella con le frange, perfetta per un cambio stagione all’insegna degli sbalzi di temperatura che ci aiuta nel vestirci a cipolla. Può essere indossata ad esempio come rinforzo ad una giacca di pelle o direttamente come copri abito.

Sì pare proprio che gli anni Settanta con le loro frange saranno i nuovi protagonisti degli outfit più trendy.

Foto by facebook

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa