Categories: Tendenze

Le acconciature per la Primavera/Estate 2016

Per la prossima Primavera Estate 2016 grandi cambiamenti e proposte non soltanto negli outfit ma anche nelle acconciature, per un total look dalla testa ai piedi.

Dalle ultime sfilate, da Parigi a Milano, da Londra a New york, arrivano oltre ai diversi outfit proposti dagli stilisti, anche le acconciature e i tagli di capelli per la prossima Primavera/Estate 2016. La prima fra tutte, sembra essere proprio la treccia, semplice, romantica, nostalgica e sempre attuale. Oltre alla classica treccia che raccoglie tutti i capelli, la vera tendenza per questa Primavera/Estate 2016, sarà quella di portare i capelli sciolti, inserendo, senza dare troppo nell’occhio, una treccia piccolina che quasi resta nascosta dalla chioma, per un look naturale ma di tendenza.

La seconda acconciatura proposta, è quella di portare i capelli lunghi e sciolti, incorniciati da una fascia o meglio ancora da una striscia piuttosto evidente che tanto ricorda le vecchie passamanerie di una volta, un elemento quello della passamaneria che sta prepotentemente tornando in auge in tutte le collezioni, dalle rifiniture delle giacche e degli abiti, fino ad arrivare alle acconciature come vediamo nella seguente foto.

E ancora, per le giovanissime, per chi non ha tempo, per chi non ha voglia di passare troppo tempo dal parrucchiere o per chi non è molto pratica di phone, spazzole e piastre ecco che arriva l’effetto bagnato, o più precisamente per le fanatiche dei capelli, l’effeto “sleek“, per un look anni Settanta che si sposa perfettamente con il ritorno della moda di questo decennio, fatta di gilet di camoscio, tracolle, stivali e fantasie hippie, per un look spensierato e in pieno regime di libertà.

 

 

Ed infine, non poteva non mancare lo chignon, il padrone indiscusso delle acconciature, perfetto per tutte le età, rappresenta un vero must have nel mondo dei capelli, chic per un evento, elegante per tutti i giorni, lo chignon può essere anche un alleato delle donne in assenza del proprio parrucchiere. Ma la vera novità di quest’anno, in un regime di trecce, sarà portare lo chignon contornato da una piccola treccia che gira intorno ad esso, per un risultato classico ma allo stesso tempo all’avanguardia.

 

 

 

Photo credits Facebook e Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa