Categories: Fashion News

Chiara Ferragni apre una boutique a Milano

Chiara Ferragni, la blogger italiana più seguita di sempre, apre la sua prima boutique nel cuore di Milano, la città della moda internazionale.

Chiara Ferragni oggi è una delle fashion blogger più seguite e richieste come testimonial da tantissime maison di moda. Era il lontano 2009 quando ancora studentessa presso l’università Bocconi di Milano, diremmo per hobby, decide di aprire un blog dal nome “The Blonde Salad”. Un blog, visto da tanti come una perdita di tempo al computer, che cura durante il suo tempo libero ma che ha immediatamente uno straordinario successo.

Con uno stile semplice e senza troppi fronzoli, postando i suoi outfit quotidiani, Chiara si guadagna subito la stima e l’affetto delle lettrice, fino a diventare un vero e proprio modello di riferimento. Quello che prima era un hobby diventa così un vero e proprio lavoro, la sua professione di fashion blogger che apre le porte a moltissime altre ragazze ma anche ragazzi.

Le visite sul suo blog sono sempre di più, fino a raggiungere le centinaia di migliaia, tanto che il suo profilo Instagram passa da 1,6 a 3 milioni di follower in un anno, e la pagina Facebook supera 1 milione e 200 mila mi piace. Iniziano ad arrivare tantissimi inviti e richieste di collaborazione da parte di molti brand, tanto che Chiara inizia anche a viaggiare all’estero, negli Stati Uniti dove diventa la testimonial della marca di shampoo Pantene.

Nel 2013 diventa anche imprenditrice, disegnando la sua prima linea di calzature dallo stile a fumetto, con occhi grandi e simpatici, che fanno del suo brand un vero e proprio must have tra le giovanissime. Le sue scarpe sono presenti in più di 300 negozi in tutto il mondo con un fatturato pari a 8 milioni di dollari.

Stando alle voci dunque, il prossimo anno, nel 2017, dopo un restyling del suo sito, aprirà la sua prima boutique, proprio nel cuore di Milano, città considerata come grande bacino d’incontro del mondo internazionale della moda.

 

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa

Stivali inverno 2026, Meghan Markle è la musa a cui ispirarsi (e ce n’è per tutte le tasche)

Dalla neve canadese agli eventi mondani, la duchessa di Sussex detta le regole dello stile…

% giorni fa

Sai dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale? Scopri come arrivarci e quanto costa visitarlo

Nel cuore della Lapponia, il Santa Claus Village di Rovaniemi offre incontri con Babbo Natale,…

% giorni fa

Piumino non vuol dire per forza palestra: 6 consigli per indossarlo e esser perfette in tutte le occasioni

Scopri come il piumino si trasforma nel capo versatile e di tendenza per l’inverno 2025-2026:…

% giorni fa