Categories: Tendenze

Sport-Chic è la nuova tendenza 2016

Il nuovo trend per la prossima primavera/estate 2016 sarà lo stile sporty-chic, rigorosamente in total white, fatto da capi che sembrano usciti dal guardaroba dello sport.

Per la prossima primavera/estate 2016, ormai alle porte, il nuovo trend sarà avere un look sporty-chic. Il look sport chic negli ultimi anni, è entrato sempre di più sulle passerelle dell’alta moda, contaminando anche gli outfit più classici, per un risultato di contrasto ma allo stesso tempo glamour, per poi arrivare nello street style quotidiano. Sempre più donne scelgono per l’ufficio o per l’aperitivo con le amiche, quei capi che sembrano provenire dal guardaroba del baseball, del tennis e del golf, accostati ad abiti, pantaloni e gonne, dalle linee minimal. La regola principale è non essere mai “too much“, non avere mai troppi accessori o abiti dalle linee troppo elaborate. “L’essenziale” per la moda primavera/estate 2016, diventa “visibile” agli occhi.

In un regime di minimalismo completo, anche la scelta della giusta nuance ricade sul minimal, così gli accessori si tingono di bianco, i capi si tingono di bianco quasi a sfiorare un total white come vuole anche il trend della prossima primavera/estate 2016.

 

Messi da parte allora gli scomodissimi tacchi alti, ecco che il nuovo trend in fatto di scarpe, sono proprio (qualcuna dirà finalmente) le sneakers, non a caso le “Stan Smith” firmate Adidas, ispirate proprio al celeberrimo tennista americano. Ancora mini abiti bianchi, iper femminili sempre in total white, perfetti per una stagione come la primavera all’insegna della luce delle belle giornate.

 

Ma uno dei capi mast-have che più ha invaso le collezioni degli stilisti nelle ultime sfilate, persino di alta moda, è il prepotente ritorno del bomber, dal taglio maschile che sembra essere rubato ad un giocatore di Rugby. Si tinge di bianco ed è perfetto sia per il giorno sia per la sera, da abbinare a pantaloni, ma anche ad abiti per un look sportivo ma al tempo stesso glamour, o meglio definito Sporty-Chic.

 

Inoltre tantissime gonnelline che ricordano il tennis, da portare con lunghi calzettoni in spugna e felpe oversize.

Photo Credit Instagram e Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa