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Categories: Fashion News

Dolce&Gabbana, nuovo megastore a Zurigo e collezione di occhiali “ultrachic”

Non conosce flessioni il “made in Italy” che continua ad essere apprezzato anche all’estero. Per soddisfare la forte richiesta elvetica il brand “Dolce&Gabbana” ha aperto la sua prima boutique a Zurigo ubicata all’interno di uno splendido edificio storico di fine ottocento.

Al numero 10 della prestigiosa via dello shopping di Zurigo, la Bahnhofstrasse, le cinque vetrine del un megastore ospiteranno le collezioni uomo, donna, bambino di Dolce&Gabbana. All’interno è stata anche riservata un’area destinata al “su misura” maschile per soddisfare ogni esigenza in fatto di vestibilità. Grazie all’ampia superficie espositiva, circa 830 mq, è stato possibile ospitare contemporaneamente tutte le collezioni della maison comprese quella relativa agli accessori. Tre piani dove il lusso passa attraverso la gioielleria griffata Dolce&Gabbana, gli orologi uomo e donna, l’abbigliamento Bambino, le borse e le scarpe.

Tutto l’arredamento è stato studiato per trasportare gli appassionati della celebre griffe italiana in un ambiente dove anche l’esperienza estetica ricopre la sua importanza: capi, accessori e gioielli infatti si fondono con i vari elementi d’arredo tipici del brand. Danno un’immediata idea di raffinatezza i pavimenti in pietra basaltina con inserti in legno antico, o le pareti decorate con intonaco grigio, cornici bianche, rivestimento in tessuto damascato e legno canaletto. Il tutto ulteriormente impreziosito dai grandi specchi fumè.

Divertente l’area riservata alle collezioni bambino: i pavimenti in pietra e moquette sono nelle tonalità del beige così come le pareti di morbido velluto. Il tutto perché lo shopping diventi anche un’esperienza sensoriale.

L’azienda tutta italiana si prepara ad altre inaugurazioni eccellenti: tre shop-in-shop a Los Angeles, a Toronto e a Dubai.

Intanto, appena presentati, sono diventati già “cult” gli occhiali da sole in legno di noce con miniature in rilievo che raccontano le imprese dei cavalieri medievali. Sono stati prodotti in soli 100 esemplari numerati e sono tutti dipinti a mano da un artigiano. E’ stata proposta anche la variante con il carretto siciliano tradizionale con i classici colori giallo, rosso, blu, verde e arancio. I motivi raffigurati si rifanno al teatro dei pupi o delle marionette.

Praticamente impossibile averli: bisognerà accontentarsi di vederli sul naso di Monica Bellucci e di tutte quelle celebrities che da sempre sui red carpet che contano sfoggiano il total look Dolce&Gabbana.

Stefania Fiorucci

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Stefania Fiorucci

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