Categories: Tendenze

Primavera/Estate 2016: i colori di tendenza

Le nuance per la prossima primavera/estate 2016 nascono dalla natura per poi arrivare nei nostri outfit urbani.

 

Per la prossima primavera/estate 2016, troviamo bellissimi colori dai toni tenui ma allo stesso tempo anche decisi. Un’ampia proposta di colori pastello ispirati a quelli che sono i colori del cielo, molto chic e che donano tranquillità. Sarà dunque una stagione che parte dal celeste “Serenity” al pesca “Echo” fino tramonto rosso “Fiesta”Ecco quindi per voi una lista con i colori ufficiali per la moda primavera/estate 2016.

  • Serenity: è la tonalità di azzurro più leggera, proprio come il cielo in estate. Trasmette pace e armonia, ha un effetto rilassante e per questo si chiama Serenity, proprio perché trasmette serenità. Si porta bene abbinando la nuance con capi di tutte le tonalità del blu, del bianco panna e del coloniale.

 

  • Peach Echo: è una sfumatura dell’arancione, presente già da diverse stagioni, emana subito calore e gioia. Si abbina con molti colori ed è perfetto con un outfit total blu con accessori di questa tonalità. Molto consigliato per le carnagioni più scure.

  • Rose Quartz: è una tonalità molto chiara del rosa, che dona tranquillità, eleganza e bon ton. Rosa come i primi fiori dei campi, in grado di far pensare subito alla primavera, la stagione del risveglio e della rinascita della natura. Tra i colori proposti è il più tenue e il consiglio è quello di prediligere maglie e cardigan di questa tonalità, abbinando il tutto con pantaloni di colore grigio, sia chiaro che scuro, per un look di gran classe. Principeschi restano gli abiti di questa tonalità.

  • Buttercup: definito come “Ranuncolo” è una delle tonalità del giallo e uno dei toni più caldi e accessi che offre una varietà all’interno della palette prevalentemente tenue. Perfetto per la carnagioni più scure, sarà un alleato per apparire ancora più raggianti durante le calde giornate d’estate.

  • Fiesta: Il rosso Fiesta è il colore iconico della passione, della vitalità e della festa. Si presenta come il colore più caldo e brillante, forte e focoso regala il brivido dell’osare. Insieme al Buttercup, rappresenta l’alternativa ai colori pastello. Sta bene a tutte e il consiglio è quello di scegliere questo colore per abiti corti da portare nelle serate d’estate.

 

  • Green Flash: è una tonalità di verde brillante, invita chi lo indossa a farsi notare, ancora di più del Fiesta, e può giocare molto bene con tutti gli altri colori della palette.  Green Flash rappresenta in questa proposta di colori la persistente presenza della natura anche in ambienti urban e moderni come le nostre città.

Photo Credits: Facebook e Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa