Categories: Fashion News

Il nuovo look militare di Lorenzo Jovanotti

Il nuovo look di Jovanotti per il videoclip del suo ultimo singolo “E non hai ancora visto niente” lascia i fan stupiti per via della sua testa completamente rasata.

Jovanotti  solito con i suo buffi capelli ricci questa volta ha stupito i suoi fan, dividendoli per via del suo nuovo look fatto da  una testa, che rasa lui stesso completamente, mentre canta in occasione del suo ultimo videoclip di “E non hai ancora visto niente“. Il singolo, attesissimo, è in programmazione dall’11 marzo 2016, ed è tratto da Lorenzo 2105 CC e per l’occasione il cantante ha chiesto a Luca Pretolesi aka Digital Boy anche una versione upgrade remixata. Il video che esce in contemporanea al brano, segna una nuova collaborazione con gli Younuts, i due videomaker scoperti da Lorenzo per la regia di Sabato.

Il video clip non segue esattamente un filo narrativo, ma si articola nell’immaginario evocato dalla stessa canzone puntando proprio su quelli che sono i contrasti e i ribaltamenti di senso. Si vede così il cantante mentre cambia continuamente gli abiti, indossando da prima quelli di un ballerino di strada, poi quelli di un astronauta, di un replicante, di un giostraio dello spazio e tanti altri ancora, alle prese con una non storia, ma ricca di segni e di effetti visivi. L’intento generale  del messaggio è quello che le cose non sono mai quello che sembrano e che i ruoli si mischiano e spesso si possono anche scambiano o persino invertire.

#Enhvan è stata la prima canzone del tour nei palasport, un’esplicita dichiarazione di intenti che vale anche per la carriera di Jovanotti, un po’ un simbolo della sua poetica “dell’Eppure” di cui questa canzone è un esplicito manifesto. Vale a dire non essere mai soddisfatto, non accontentarsi mai, non accomodarsi mai su quelle che sono le certezze, praticando quel dinamismo che non si conclude mai in un totale appagamento e quel senso di doversi spingere sempre e ancora oltre senza mai doversi fermare.

Chissà se ora il cantante, complice il videoclip, abbandonerà per sempre quel look da eterno ragazzo fatto con i suoi sempre spettinatissimi capelli ricci, jeans larghi e camice colorate, per una testa completamente rasata e un outfit camouflage che ricorda quello dei marines.

Photo Credits: Twitter.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa