Categories: Design

L’Arte nell’Uovo di Pasqua, talento e glamour nel rispetto della tradizione

E’ andato in scena il rituale appuntamento che precede la Pasqua ideato da Sergio Valente. Un evento che coniuga arte, glamour e charity per predisporre lo spirito a una ricorrenza tanto importante per il mondo cattolico.

Non poteva che attirare più pubblico del previsto, come accade ogni anno, il vernissage dell’iniziativa promossa dall’Associazione Sergio Valente e realizzata da Eduardo Tasca e Francesco Stella intitolata “L’Arte nell’Uovo di Pasqua”, che si è svolto presso la sede dell’Accademia Costume e Moda di Roma. Aule intasate da amici, estimatori d’arte ma anche curiosi che non avevano mai visitato prima quello che è universalmente riconosciuto come “Il tempio” capitolino della moda, “la fucina” da cui nascono talenti e idee.

AppleMark

Invitati stipati anche sulla magnifica terrazza con affaccio su Castel Sant’Angelo prima che un improvviso acquazzone spegnesse chiacchiere e sigarette. Lungo i corridoi del piano “nobile” dell’edificio hanno fatto bella mostra di sé i capolavori donati all’Associazione “per amore”, come ama dire Valente, da pittori, scultori e designer di fama tra i quali Giampaolo Giannotti, Natino Chirico, Gianni Molaro, Sabrina Persechino. Quaranta opere il cui ricavato della vendita andrà a finanziare l’Oipa Italia Onlus, Organizzazione Internazionale Protezione Animali.

AppleMark

“Mi sento di poter affermare con orgoglio che in questa edizione riuscirò ad accontentare tante persone a me vicine che amano e sono a favore del benessere degli animali domestici e non”, ha dichiarato Sergio Valente ai suoi invitati, “I proventi della raccolta fondi ricavati dalla vendita delle opere realizzate saranno destinate proprio all’Oipa. Riusciremo a fare tante belle cose per i nostri amici a quattro zampe e per questo ringrazio gli autori di tali capolavori, artisti straordinari che hanno accettato il mio invito e donato le loro creazioni”.

AppleMark

 

Madrina della serata Anna Venturini Fendi, lungamente applaudita dagli invitati e dalle presentatrici “ufficiali” dell’evento Cinzia Malvini e Janet De Nardis. Tra le celebrità venute a sostenere l’Associazione di Sergio Valente e questa iniziativa pasquale Enrica Bonaccorti, Tosca D’Aquino, Nadia Bengala, l’autrice tv Flavia Frazzi. Alcune, per entrare meglio nello spirito della festa, sono arrivate in compagnia dei loro amici a quattro zampe. In primis Marina Ripa di Meana con l’inseparabile, e simpaticissima, “Cotoletta”.

A fine serata baci, abbracci e auguri perché questa ricorrenza sia lieta per tutti, a due o a quattro zampe che siano.

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa