Categories: Eventi

Approda in Italia il primo store Primark

Aprirà il 14 aprile ad Arese il centro commerciale più grande d’Europa. 120.000 metri quadri vicino a Milano, dove un tempo sorgeva la fabbrica dell’Alfa Romeo, ospiteranno 230 negozi: tra questi anche Primark, che approda per la prima volta in Italia con un megaevento di inaugurazione.

Il prossimo 14 aprile aprirà ad Arese lo Shopping Center più grande d’Europa, con brand come Primark, FKC (Kentucky Fried Chicken) e Lego. Su una superficie di 120.000 mq, il centro, progettato sul modello Covent Garden di Londra, sorge dove un tempo c’era l’Alfa Romeo, in una posizione strategica, non lontano da Milano e raggiungibile facilmente anche dalla Svizzera, accanto all’autostrada Milano-Laghi. Il nuovo Shopping Center di Arese si preannuncia come un’opera interessante anche dal punto di vista architettonico, in quanto per la sua progettazione sono stati chiamati alcuni architetti di grido, quali Davide Padoa, Michele De Lucchi e Arnaldo Zappa. Negli spazi coperti, progettati su modello del Covent Garden di Londra, troveranno spazio 230 negozi, da quelli più accessibili a quelli del lusso.

Un supermercato, più di 200 negozi, da quelli più accessibili a quelli più di lusso, ristoranti e caffè, un centro diagnostico e un polo sportivo sia indoor che outdoor e molto altro, ma la vera novità del centro è l’arrivo in Italia del marchio Primark, colosso irlandese dell’abbigliamento, con prodotti del settore moda ad un prezzo favoloso. L’avventura italiana di Primark inizierà con uno spazio di 4.500 metri quadrati su due piani, 62 camerini, 46 casse, wifi e poltrone per una pausa durante gli acquisti.

Il nuovo negozio Primark porterà il suo stile unico in Italia per la prima volta e, come ogni punto vendita Primark, avrà un’identità propria, all’insegna della creatività, unendo le caratteristiche del brand e la moda italiana si uniranno in un’unica realtà. Il nuovo negozio inoltre offrirà anche diverse opportunità di carriera, per crescere, in un ambiente dinamico, veloce e divertente.

Ci sono grandi aspettative in merito all’apertura del nuovo negozio Primark, anche perché, come mostrato molto bene dallo stesso sito ufficiale della catena, ogni nuova apertura di uno store si trasforma in un mega evento: Ci sono poche cose che possono battere l’eccitazione di un’inaugurazione di uno store Primark – si legge sul sito – La follia che segue i dieci secondi del countdown prima dell’apertura è una cosa che va vissuta per essere capita. I clienti si “abbattono” nello store e afferrano tutto quello che possono trovare. È elettrico

Photo Credits: Arena Press Office

 

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa