Sarà presentata al Salone del Mobile di Milano 2016 la nuova esclusiva collezione di “frigoriferi d’arte” nata dalla collaborazione tra Dolce & Gabbana e la SMEG.
Sarà lanciata il 12 aprile 2016, in esclusiva al Salone del Mobile di Milano, la nuova collezione limited edition di “frigoriferi d’arte” firmati Dolce & Gabbana, nata da una sorprendente collaborazione con l’azienda italiana di elettrodomestici SMEG con l’intento di progettare una serie di frigoriferi caratterizzati da opere d’arte dipinte a mano. Il risultato di questa partnership è stata una collezione unica, nel tipico stile D&G, che include solo 100 pezzi deluxe che ritraggono il simbolo Trinacria, burattini medievali e limoni, motivi già apparsi in collezioni passate dalla casa di moda milanese. Come affermato da Domenico Dolce: Ogni pezzo è unico, ma tutti raccontano una storia coerente con la nostra identità di marca“. Il prezzo stimato per ogni il frigorifero è di circa 30.000 euro e i modelli della collezione saranno disponibili presso SMEG e Dolce & Gabbana a partire dal 13 aprile. Pezzi perfetti per estimatori e collezionisti, per trasformare un comune elettrodomestico in oggetto di design.
I progettisti siciliani hanno postato su Instagram le foto di questo speciale progetto ed hanno anche creato un video che offre una panoramica degli elaborati motivi stilistici dipinti a mano a cui è ispirata la collezione: limoni, trinacrie, la ruota del carretto, cavalieri medievali, scene di battaglie, tutti elementi caratteristici della poetica del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano, motivi simbolo dell’estetica di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, abbelliti da classici motivi decorativi floreali.
Sul profilo Instagram di Dolce & Gabbana si legge: Dolce & Gabbana e Smeg hanno unito le forze per progettare una edizione speciale del frigorifero FAB28, trasformandola in un’opera d’arte, mentre sul profilo Instagram ufficiale di D&G si legge: Dolce&Gabbana e SMEG appartengono a due settori creativi diversi ma uniti da forti valori e da una tradizione d’eccellenza del “Made in Italy”. I 100 pezzi esclusivi, risultato di innovazione e di un meticoloso occhio per il dettaglio, sono prodotti unici che combinano la qualità e la tecnologia SMEG e la creatività e la maestria artigiana di Dolce&Gabbana. I primi esemplari di questa collezione speciale saranno presentati al Salone Internazionale del Mobile 2016 che si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile.
Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…
Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…
L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…
Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…
Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…
Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…