Categories: Fashion News

Victoria ‘s Secret dice addio al Beachwear

Victoria ‘s Secret, uno dei colossi della moda al femminile, non produrrà più la linea beachwear e dirà addio agli spettacolari costumi indossati dalle modelle mozzafiato in riva al mare, con grande dispiacere di tutte le fan del brand.

Secondo alcune indiscrezioni, Victoria ‘s Secret, uno dei brand più famosi di lingerie e abbigliamento femminile, non produrrà più costumi da bagno. Le collezioni beachwear saranno sostituite con quelle di activewear e in futuro l’azienda riorganizzerà il suo business in tre fasce: Victoria’s Secret Lingerie, Victoria’s Secret Beauty e la Linea Pink. La notizia della possibile sospensione della vendita di abbigliamento e accessori da spiaggia sta già facendo il giro del web. La decisione pare sia stata dovuta alla notevole diminuzione di vendite registrate l’estate scorsa, non riuscendo più a raggiungere le vette dei precedenti incassi, pari ai 500 milioni di dollari.

L’amministratore delegato di L Brands Les Wexner, a inizio mese aveva rilasciato una dichiarazione spiegando che la società avrebbe fatto una serie di cambiamenti per accelerare la crescita e per rafforzare il business a lungo termine, rivalutando gli obiettivi e semplificando il modello operativo dell’azienda. Nonostante le incredibili bellezze di testimonial quali: Megan Fox, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Gigi Hadid o Kendall Jenner, il calo delle vendite nell’ultimo anno si è fatto sentire e l’azienda pare abbia puntato su lingerie e abbigliamento sportivo, dicendo addio ai costumi da bagno, la cui produzione dovrebbe fermarsi a fine anno.

La notizia, non ancora confermata dall’azienda, arriva a poca distanza dalla scorsa presentazione Swim Special, lo show in cui il brand ha presentato la collezione dei nuovi costumi indossati dalle bellissime Behati Prinsloo, Martha Hunt ed Elsa Hosk. Il brand famoso per i suoi show spettacolari e per le modelle dal corpo mozzafiato, ha fatto parlare di sé anche dopo la dichiarazione della modella americana Erin Heatherton, che ha spiegato il triste motivo del suo abbandono delle passerelle del Victoria’s Secret nel 2013.

In un’intervista la modella ha parlato dell’estrema selezione delle modelle, accusando il continuo istigare le testimonial a dimagrire oltre misure possibili. Dopo l’addio al celebre marchio, la giovane modella ha spiegato di aver affrontato anche una dura depressione proprio per le eccessive pressioni subite.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa