Categories: Accessori

Chopard annuncia una collaborazione innovativa col Festival di Cannes 2016

Chopard collabora col Festival di Cannes. L’attrice che risulterà vincitrice dell’Oscar indosserà i nuovi pezzi, completamente sostenibili, durante la cerimonia di inaugurazione del Festival.

 Chopard, partner ufficiale del Festival del Cinema di Cannes dal 1998, è orgoglioso di annunciare un’importante novità in merito al progetto The Journey to Sustainable Luxury durante il Festival. Il brand di gioielli e orologi di lusso comunicherà ufficialmente la nuova collaborazione con Gemfields, il più importante fornitore al mondo di pietre preziose colorate estratte in maniera sostenibile, che sarà consacrata il 14 maggio durante un lunch molto esclusivo, organizzato da Caroline Scheufele, Colin e Livia Firth. Per l’occasione Chopard svelerà la nuova capsule collection Green Carpet High Jewellery, all’interno della Red Carpet Collection, con protagonisti gli straordinari smeraldi Gemfields.

I nuovi pezzi, completamente sostenibili, saranno indossati da una famosa attrice, vincitrice di un premio Oscar, durante la cerimonia di inaugurazione del Festival. Chopard è un marchio svizzero di gioielli e orologi di lusso che dal 2010 ha adottato una politica di sviluppo economico sostenibile e fa del suo meglio per limitare l’impatto sul pianeta. Chopard aveva lanciato il progetto The Journey to Sustainable Luxury già nel 2013, in collaborazione con Eco-Age. Il progetto, proiettato nel tempo, è finalizzato all’etica della sostenibilità ed è destinato a fare la differenza rispetto ad altri marchi.

Il celebre brand dunque rinnova il suo impegno verso uno sviluppo responsabile, consolidando il connubio tra cinema e alta orologeria nel contesto del Festival più importante al mondo: La nostra unione con il mondo del cinema nasce in maniera molto naturale aveva dichiarato Caroline Scheüfele, co-presidente della celebre maison – Quasi venti anni fa abbiamo aperto la nostra boutique a Cannes, scegliendo per l’inaugurazione, ovviamente, il periodo del Festival. Però non volevo fare un evento “accanto” ma “dentro” al Festival. Scelsi quindi la strada principale: mi recai a Parigi, dall’allora presidente Pierre Viot, con il progetto di una serata dedicata a noi. Tornai invece a casa con la richiesta di ridisegnare la Palma d’Oro e il primo contratto di partenariato per tre anni. Oggi di anni ne sono passati tanti e siamo sempre a Cannes, con la nostra Palma e la nostra partnership.

Photo Credits: Press Office Chopard

 

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa