Miss Bikini Luxe presenta la nuova collezione di costumi da bagno ispirata all’estro creativo della pittrice Frida Kahlo.
La forza vitale, la creatività esuberante e l’intensità emblematica delle stiliste Alessandra e Francesca Piacentini si ritrovano in una musa ispiratrice dallo stile eccentrico e dalla forte personalità ipnotica: la pittrice e artista Frida Kahlo. Nasce cosi la rappresentazione di una collezione quasi “visionaria” in cui ogni capo viene proposto con una modellistica e delle finiture di lavorazioni e di ricami totalmente innovativi. Abbandonando il dejà vu dei bikini e dei capi mare usuali, lo sguardo della griffe spazia in una vasta gamma di varianti originali e, come i ritratti della sua musa, offre molteplici declinazioni e soluzioni che ricalcano lo stile etnico e colorato della cultura messicana.
La particolarità delle stampe crea un giardino intenso e vibrante dove la natura si declina in farfalle leggere e nel tema del pitone, per poi sbocciare nella fauna e nelle accese sfumature di colore, creando contrasti unici e vivaci nei quali prevalgono il turchese, il ciclamino, l’arancio, il verde, il giallo e il bluette. La modernità incontra lo stile unico di paesi lontani, creando geometrie di colori che prendono forma in modelli nuovi, con lacci e intrecci che avvolgono il corpo femminile creando grande sensualità e personalità, per uno stile mare davvero fuori dagli schemi e di sicuro effetto glamour.
L’attenzione ai dettagli mira ad un effetto armonioso nell’intento di stupire con piacere, in un’esplosione di colori che travalica gli schemi convenzionali, proprio come l’arte possente e rivoluzionaria di Frida Kahlo, in grado di esercitare un grandissimo fascino artistico e un forte impatto emotivo, e secondo cui: La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.
Invalid Displayed Gallery
Photo Credits: Press Office Miss Bikini Luxe
Ecco le mete ideali per festeggiare il nuovo anno tra relax, natura e risparmio. Un…
Le nuove gonne midi si distinguono per versatilità e dettagli di tendenza, ideali per look…
Il 25 dicembre 1987, Lady Diana, allora principessa di Galles, fece un gesto di stile…
Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…
Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…