Categories: Fashion News

Anche le star invecchiano: com’erano e come sono

La maggior parte delle celebrities, dopo tanti anni di carriera, come tutti i comuni mortali, perdono la loro originaria bellezza a causa dell’età che avanza e spesso anche per i troppi interventi di chirurgia estetica che col tempo alterano i lineamenti naturali. Ma c’è anche chi riesce a mantenere inalterata la sua bellezza o addirittura a migliorarla.

Capita spesso vedere l’immagine di vari personaggi del mondo della moda e del cinema trasformarsi e perdere la bellezza dei primi anni di carriera. Tra le cause di queste temibili trasformazioni vi è l’età che avanza, la vita frenetica e gli interventi di chirurgia estetica. Tra gli esempi di modelle che hanno perso il loro look invidiabile la famosa Linda Evangelista.

Ex Icona di stile indiscussa e top model dalla bellezza non convenzionale, oggi ha superato i 50 anni, perdendo le sue originali curve e il fascino di vent’anni fa, ma l’ex modella afferma di non aver mai fatto ricorso ad alcun tipo di chirurgia estetica.

Oltre alle star con cui lo scorrere del tempo non è stato molto clemente, come Sylvester Stallone, Sean Penn o Barbra Streisand, esistono però anche personaggi del mondo dello spettacolo per le quali l’avanzare dell’età è stato un aiuto dal punto vista estetico, mettendo in evidenza una bellezza che prima non era così apparente. Star come Sandra Bullock o Sharon Stone, a dispetto del tempo, hanno conservato intatto il loro fascino senza alterazioni evidenti.

Un esempio di come il tempo possa addirittura migliorare è la bellissima Demi Moore, l’attrice che interpretò Molly nel celebre film Ghost. È impressionante come negli anni si sia trasformata positivamente, apparendo più bella e in forma che mai.

In un’intervista, riguardo al suo look, l’attrice ha affermato: Sicuramente mi sento più bella ora. Le mie figlie adorano tirare fuori le vecchie foto che mi ritraggono. Andavo in giro con certi vestiti tremendi, certe pettinature! Ma, look a parte, mi piace com’è diventato il mio viso. Ci sono dettagli di cui farei volentieri a meno, come le rughe, ma la sicurezza e l’affetto che nutro oggi nei miei confronti sono conquiste impagabili.

Di seguito una gallery che mostra gli effetti del tempo su alcune tra le celebrities più note.

Invalid Displayed Gallery

Photo Credits: Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa