Viaggi+e+relax%3A+un+giorno+a+QC+Terme
velvetstyle
/2016/05/18/benessere-e-relax-nei-centri-termali/amp/
Categories: Viaggi

Viaggi e relax: un giorno a QC Terme

Tra le mete più ambite dei viaggi brevi ci sono le terme. Alberghi di lusso con giardini e cascate, pranzetti light, relax, trattamenti corpo, massaggi e coccole: ecco gli ingredienti dei centri QC Terme.

Quando la stanchezza e lo stress quotidiano ti assalgono, vorresti un angoletto dove rifugiarti nel silenzio, farti coccolare e ricaricare le batterie; la migliore idea che possa venire è fuggire alle terme. A poca distanza da casa e, a volte proprio nel centro città, troverai quello che cerchi. QC Terme offre la possibilità di rilassarsi e allo stesso tempo di godere di bellezze storiche e architettoniche. Da cornici scenografiche che vengono dal passato sgorgano le fonti di acqua che rilassano e ritemprano. Molteplici e di diversa intensità i vapori delle saune, bagni tuchi, grotte e piscine, che ti avvolgono in un caldo abbraccio. Idee originali e divertenti che stimolano più fasce di età per scelta di una giornata di benessere. Tutti i giorni viene offerto agli ospiti un aperitivo rigorosamente in accappatoio alle 17.30, e non è difficile incontrare gruppetti di persone immersi nei festeggiamenti di addio al nubilato e al celibato, compleanni, anniversari e feste di laurea. Insomma una formula a 360 gradi! Una sola attenzione, non sono accettati i bambini al di sotto dei 14 anni, per garantire la tranquillità e il relax e il silenzio a tutti gli ospiti.

Originale è la scelta nella sede di Milano, di creare una sauna in uno storico vagone del tram posizionato in un lussureggiante prato verde. Nella sede QC Terme di Torino è da provare la stanza del sale e quella ad infrarossi con il percorso olfattorio. A Roma, gli affascinanti sotterranei degli edifici storici, svelano piscine, cascate, saune, idromassaggi, vasche sensoriali, percorso kneipp e docce emozionali. Per chi desidera fermarsi più’ di un giorno, in Valle d’Aosta a Pre’ Saint Didier, il dolce dormire è di casa in avvolgenti lenzuola di raso di cotone, morbidi cuscini e, al risveglio, la vista migliore sul Monte Bianco.
QC Terme San Pellegrino si cala in una location con splendidi affreschi alle pareti e ai soffitti che ben si sposano con gli arredamenti di design trasparenti. Qui, in particolare,  si offre agli studenti universitari un relax a pieni voti: percorso benessere ed aperiterme per rigenerarsi dopo le fatiche dello studio.

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa