Categories: Beauty news

Piedi a prova di infradito: i 5 prodotti più innovativi per una pedicure perfetta

L’inverno concede maggiori opportunità per celare i propri difetti: che si tratti di una ceretta fatta da troppo tempo o di un pedicure trascurato, la realtà non cambia: con l’arrivo dell’estate bisogna correre immediatamente ai ripari.

Se d’inverno ci si può concedere il lusso di trascurare la bellezza dei propri piedi – nascondendosi dietro a scarpe chiuse, calzini o collant – di certo non si può fare lo stesso durante la bella stagione. Prima di tirare fuori infradito e sandali è bene pensare alla bellezza dei propri piedi: alcuni prodotti fanno particolarmente al caso nostro. L’azienda Credo, da anni specializzata nel settore, propone i taglia-calli Pop Art che possono rivelarsi tanto utili quanto glamour. Realizzati nei toni più fluo del giallo, verde, azzurro, verde, arancio e rosa, permettono di levigare il piede in totale sicurezza. In alternativa si può ricorrere al raspa-calli in ceramica della stessa linea, dall’aspetto simile ma dalla doppia lama che permette di trattare in modo diverso le varie parti del piede.

Chi preferisce lasciarsi alle spalle i prodotti vecchio stile può provare Perfect Pedi CR4000 di Remington, un roll elettrico in grado di levigare anche le superfici più trascurate. La promessa del prodotto è quella di rendere i piedi soffici come la seta, eliminando la pelle morta o quella più spessa senza utilizzare prodotti che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi. Il costo è più che accessibile: circa 30 euro. Innovativi anche i Beauty Gel Socks firmati Calypso, dei calzini colorati rivestiti con gel all’olio di gelsomino, oliva e jojoba. Massimo risultato con il minimo sforzo: è sufficiente indossarli per permettere ai prodotti di agire in profondità e far tornare i piedi al loro massimo splendore. Due applicazioni di soli 30 minuti a settimana bastano per raggiungere risultati tangibili.

Interessante infine il siero Velvet Soft per un’idratazione intensa. Commercializzata dal Dr. Scholl (la confezione da 30 ml costa poco più di 6 euro), la sua formulazione comprende acido ialuronico, caviale verde (un prodotto vegetale a base di alghe) e pentavitin, tre ingredienti che ridonano morbidezza ai piedi. Unica avvertenza: non utilizzare su piccole ferite o infiammazioni, oppure in caso di diabete o problemi di circolazione. A questo punto non resterà che una cosa da fare: stendere un velo di smalto (LEGGI ANCHE: SMALTO: TUTTI I TRUCCHI PER APPLICARLO SENZA SBAVATURE [TUTORIAL]) e indossare le infradito più glamour del momento.

Photo credits Facebook / YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa