Categories: Tendenze

La torta del tuo matrimonio: suggerimenti per la scelta

La foto più gettonata del matrimono dopo la cerimonia nuziale senza dubbio è quella con l’ immagine degli sposi al taglio della torta. Ma come fare a scegliere la torta giusta? È riduttivo parlare di torta, parliamo della protagonista dell’evento dopo la sposa!

Oggi diversamente che ieri la torta è l’icona delle nozze, diventato un elemento fashion, alla moda che ricopre un ruolo importante nella definizione della festa. Ma quali elementi possono aiutarci nella scelta del look della wedding cake? Alcuni si ispirano all’abito della sposa, e a qualche particolare da copiare. Il colore fa la sua parte, seguire il colore delle tovaglie e segnaposti fiori e dell’addobbo generale potrebbe essere un’idea vincente. Ma altre idee e suggerimenti possono arrivarci dalle passioni, dal lavoro o dalle stagioni addirittura! Qualsiasi scelta si faccia regna sovrana un’unica regola: la torta nuziale deve essere a più piani.

Se il tuo matrimonio si svolgerà in estate e hai scelto una location estiva, sul mare o sulla spiaggia, allora non potrai sbagliare. La tua torta sarà ricca di elementi decorativi di ispirazione marinara: conchiglie, stelle marine, coralli, resta libera la scelta dei colori da preferire.Una torta semplicememte bianca ma con elementi decorativi invernali, ghiaccioli, fiocchi di neve e cristalli si addice al matrimonio invernale, a qualsiasi latitudine esso si svolga. Il bianco indica il candore e sicuramente  il colore più diffuso per questo tipo di evento ma niente è scontato…

C’è chi cerca qualcosa di unico e allora trova suggerimenti in qualche trasmissione televisiva che ci giunge da oltre oceano, ma attenzione! l’occhio vuole la sua parte ma non può soffrirne certamente il palato! Preferite delle torte che siano belle ma che anche si facciano apprezzare e ricordare nel tempo dai vostri ospiti per la loro bontá. Quindi niente torte burrose, secche o biscottate.

Per fortuna in Italia esistono degli esperti per non sbagliare in questo senso, per abbinare l’estetica al gusto, affinché il risultato possa essere un successo. Ultimo consiglio non cercate il risparmio, ma la qualità e non sbaglierete.

Renato Ardovino: http://www.letortedirenato.it/

Katia Malizia:http://www.katiamalizia.com

Photo Credits Facebook

Sofia Petti

Published by
Sofia Petti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa