Chiara+Ferragni%3A+le+acconciature+della+sua+prima+Hair+Collection
velvetstyle
/2016/06/01/chiara-ferragni-le-acconciature-della-sua-prima-hair-collection/amp/
Categories: Fashion Blogger

Chiara Ferragni: le acconciature della sua prima Hair Collection

Onde morbide e setose, una treccia robusta o un romantico semi-raccolto? Chiara Ferragno presenta la sua prima Hair Collection in collaborazione con Pantene e diventa il volto di queste 3 acconciature pronte a fare tendenza.

Dalla moda al beauty il passo è breve, a ben guardare l’escalation messa in atto dalla fashion blogger Chiara Ferragni. Dopo aver spopolato nel mondo della moda è approdata anche nel settore beauty: prima è diventata testimonial Pantene, mentre ora ha lanciato la sua prima Hair Collection. Si tratta di 3 acconciature diverse, dalla più semplice alla più complessa, da realizzare a seconda dell’occasione, del proprio stile e del proprio stato d’animo. Realizzata in collaborazione con la stessa Pantene, questa Hair Collection propone 3 look di tendenza per l’estate 2016.

Il primo è caratterizzato da onde morbide e sensuali. La Ferragni le considera casual e universali, adatte sia ad uno stile chic che alla quotidianità. Le onde, protagoniste anche sulla Croisette dell’ultimo Festival di Cannes (LEGGI ANCHE: CANNES 2016: I BEAUTY LOOK DA COPIARE PER UN EVENTO DA STAR [FOTO]), rappresentano un vero must per questa primavera/estate e piacciono soprattutto per la sensazione di naturalità che regalano: fresche, dalla texture delicata e adatta a tutte le lunghezze, le onde saranno un vero e proprio must per la bella stagione che sta facendo capolino.

Più complesso il secondo look, ovvero la Fishtail Braid. Si tratta di una treccia piuttosto spessa che parte dalla riga (in mezzo o laterale, in base al proprio stile) e arriva ad incorniciare il viso. Una treccia rivisitata, più moderna, adatta alle chiome lunghe e fluenti che vogliono esprimere a pieno la propria solarità e personalità. Un aspetto senza tempo, che rischia di diventare il modo migliore per essere ordinate ma non per questo irraggiungibili.

Infine, il Twist Knot. Alla destra e alla sinistra del viso cominciano 2 trecce che terminano l’una dentro l’altra. Il resto della chioma resta sciolto, visto che l’intento è quello di creare un semi-raccolto raffinato ed estremamente femminile. La Pantene ha deciso di portare acqua al prorprio mulino scegliendo 3 prodotti, uno per ogni acconciatura, che potrebbero aiutare ad ottenere risultati più belli e duraturi: le ampolle Rigenera nel primo caso, la linea Lisci effetto Seta per il secondo e il balsamo Rigenera e Protegge (insieme alla lacca Protect&Style) per il terzo. Essere sofisticate ogni giorno non è mai stato così semplice.

Photo credits Facebook / YouTube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa