Hostess+Alitalia%3A+il+nuovo+rossetto+creato+da+Diego+dalla+Palma+apposta+per+loro
velvetstyle
/2016/06/16/hostess-alitalia-il-nuovo-rossetto-creato-da-diego-dalla-palma-apposta-per-loro/amp/
Categories: Fashion News

Hostess Alitalia: il nuovo rossetto creato da Diego dalla Palma apposta per loro

Dopo le critiche a divise e calze, le hostess Alitalia sperano di ‘riscattarsi’ grazie al nuovo beauty look: Diego dalla Palma ha creato apposta per loro il ‘rosso Alitalia’.

Le nuove divise Alitalia sono state criticate perché troppo simili a quelle di Etihad oppure a causa delle calze verdi che proprio non sono andate giù a molti (LEGGI ANCHE: CALZE VERDI ALITALIA, NON È SOLO UN PROBLEMA “DI MODA”). Eppure nessuna critica potrà essere mossa al beauty look delle hostess: il nuovo rossetto, parte integrante della divisa, è stato creato appositamente per loro da un maestro del make-up italiano cioè Diego dalla Palma. In abbinamento anche uno smalto trendy sulla stessa nuance del rosso, che non a caso è stato battezzato proprio ‘rosso Alitalia’. Entrambi i prodotti – smalto e rossetto – saranno disponibili all’acquisto per tutte le donne, che potranno così provare in prima persona il make-up delle assistenti di volo.

Diego dalla Palma Milano è stato scelto come official partner make-up e beauty per il total look delle hostess (e, seppur in modo meno evidente, degli steward) e apparterrà solamente a lui ‘lo zampino’ di tutto ciò che riguarderà il loro maquillage e le acconciature. D’altronde il progetto del restyling Alitalia si è voluto focalizzare sul Made in Italy in ogni dettaglio: dagli abiti di Ettore Bilotta alla musica di Malika Ayane, passando appunto per il beauty look di Diego dalla Palma. Il fatto di aver creato un colore apposito per il make-up e di permettere alle più curiose di provarlo e acquistarlo, poi, dà davvero l’impressione che sia un affare ‘di tutti’, un affare per così dire ‘nazionale’ nel senso più positivo del termine.

Nel kit ci sarà anche un mascara, una matita nera per gli occhi, un prodotto per i capelli e una crema viso anti-età per donne e uomini (per loro anche un dopobarba). Il tutto contenuto da eleganti pochette bianche e nere. L’accordo è stato chiuso ormai qualche tempo fa e tutti sono sicuri che porterà prestigio tanto alla compagnia aerea quanto all’azienda di cosmetici. Quest’ultima, che fa capo alla Cosmetica srl di Bologna e ha in Maicol Caivano l’Amministratore delegato, ha spiegato il mood del beauty look in termini precisi: “Abbiamo creato un trucco il più trasversale possibile per hostess more o bionde, sempre molto sofisticato”. Almeno questo garantirà la totalità dei consensi verso questo agognato restyling?

Photo credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Come dividere gli ambienti in casa senza opere murarie: idee e consigli di facile realizzazione

Idee e consigli da realizzare facilmente se vuoi dividere la casa in ambienti senza alzare…

% giorni fa

Taglio di capelli over 50 per sembrare più giovani: gli hair-stylist non hanno dubbi, sono questi

I consigli preziosi degli hair-stylist, quali sono i tagli di capelli perfetti per donne over…

% giorni fa

Jeans a zampa, tutti i buoni motivi per cui dovremmo averli nell’armadio

Dovremmo tutti averli nell'armadio per creare look originali e sempre al passo: si tratta dei…

% giorni fa

Lyst Index, il report del primo trimestre 2024 decreta Miuccia Prada regina indiscussa della moda

Miuccia Prada, con Miu Miu e Prada, conquista i primi due posti della classifica Lyst…

% giorni fa

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa