Biondo+frost%3A+il+nuovo+hair+trend+dell%E2%80%99estate+2016
velvetstyle
/2016/07/14/biondo-frost-lhair-trend-dellestate/amp/
Categories: Tendenze

Biondo frost: il nuovo hair trend dell’estate 2016

La nuova tendenza per l’estate 2016 è il colore biondo frost, lanciato da star come Jennifer Lawrence e Lady Gaga e diventato uno degli hair look più glam.

Tra i nuovi trend dell’hair style per l’estate 2016, il biondo frost è ormai un must, una tendenza lanciata da star quali Jennifer Lawrence, Lady Gaga, Gwen Stefani, Kim Kardashian e molte altre celebrities. Questo particolare colore è realizzato dall’unione di tonalità bionde con pigmenti perla, grigio cenere e grigio freddo. Si tratta di un colore molto originale e adatto a tutte le età, ma non si addice a tutti i tipi di carnagione, è infatti più adatto alla pelle chiara e a donne che abbiano, come base naturale, capelli castano chiaro o biondo scuro. Sulla pelle più scura può dare invece un effetto innaturale e se il colore di partenza è bruno o castano scuro, sarà difficile ottenere un buon risultato.

I tagli ideali per questo genere di colorazione sono senz’altro quelli lunghi o medi. Più il capello è lungo e più si evidenziano i riflessi frost. Lo stilista Davide Andena, Global Fashion Ambassador di L’Oréal Professionnel, ha affermato: Parliamo di un biondo con pigmenti mescolati a colore grigio freddo e grigio cenere, che danno quel tocco di immenso chiarore e trasparenza simile al riflesso pulito del ghiaccio. Per intenderci il biondo delle ragazze svedesi o norvegesi che, come potete notare anche voi, hanno all’interno del loro colore freddo delle venature grigio ghiaccio oppure leggermente più scure, grigio cenere.

Se si sceglie questo genere di hair look, bisogna avere una cura costante del capello e, come spiega Davide Andena: È necessaria una cura del capello a casa con shampoo e maschere e prodotti termoattivi che proteggono il capello. L’importante è stare lontane da prodotti per capelli che contengono delle parti gialle come per esempio possono esserlo certi tipi di olii.

Photo Credits: Facebook Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa