Prada%3A+la+nuova+campagna+firmata+Steven+Meisel%2C+dedicata+a+tutte+le+donne+by+Miuccia
velvetstyle
/2016/07/21/prada-nuova-campagna-steven-meisel/amp/
Categories: Fashion News

Prada: la nuova campagna firmata Steven Meisel, dedicata a tutte le donne by Miuccia

In arrivo la nuova campagna pubblicitaria del celebre marchio italiano Prada, firmata dal fotografo statunitense Steven Meisel, conosciutissimo nel campo della moda.

È proprio Steven Meisel a immortalare le 27 modelle di Miuccia con i capi della collezione Prada Donna autonno/inverno. Un mix culturale in cui vengono raggruppati diversi stili, diversi pezzi di storia della moda, insieme alle esperienze della stilista, il tutto cucito insieme in un’unica collezione. Accostamenti di stili e materiali lontani fra loro per ottenere effetti particolari. Ritroviamo: lame’, stampe, illustrazioni, trapuntato, losanghe, nylon, satin, pelle, velluto

Per rappresentare questo bricolage stilistico e non solo, il fotograto Miesel utilizzerà come sfondo degli ambienti artificiali ricreati appositamente. Tema della campagna la natura umana e femminile, per un ritratto della donna che agli occhi rimane un enigma, riconoscendo che ogni donna porta dentro di sè la sua storia il suo essere, la sua vita e i segni che le ha lasciato. La ricerca dei tratti più personali della donna è un tratto importante della collezione di Miuccia, che vuole trasmettere attreverso gli abiti gli elementi più personali che appartengono a una donna.

Dopo tutto aveva ragione chi diceva che anche senza parlare comunichiamo. Per i nostri movimenti, sguardi, gesti incondizionati, scelte, sguardi, e perché no, anche con gli abiti che indossiamo. Ed è proprio questo a cui Miuccia Prada ha voluto dare evidenza, per fare in modo che ogni donna attraverso i propri abiti possa raccontare sé stessa. E lo può fare con tutti quegli indumenti che simboleggiano l’assoluta femminilità: reggiseno, corsetto, giarrettiera, e l’inmancabile tacco alto. Interessante la scelta delle 27 modelle. Perché scegliere un volto? Dopo tutto se bisogna rispettare le caratteristiche che contraddistinguono ogni donna non può essere un unica modella a rappresentarle tutte. Così Miuccia opta per 27 top model, una rappresentaza simbolica delle diversità.

Photo Credits Facebook

 

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa