Nike%3A+s%C3%AC+alle+modelle+curvy
velvetstyle
/2016/07/22/nike-lancia-la-prima-campagna-curvy/amp/
Categories: Fashion News

Nike: sì alle modelle curvy

Anche l’azienda Nike lancia la moda curvy. L’immagine delle modelle dal fisico perfetto è sempre più messa in ombra dalle forme morbide irresistibili delle plus size.

Inutile negarlo, l’immagine della donna curvy sta prendendo sempre più piede nel mondo della moda.  Dopo i negozi di abbigliamento come Forever 21 o Swimsuitsforall, anche la Nike  ha scelto di abbandonare gli austeri canoni di bellezza incentrati sulla magrezza estrema lanciati dalle maison di modaInfatti in questi giorni, sul profilo Instagram Nike Women, è stata pubblicata una foto della modella Paloma Elesser della Muse Management e dell’insegnante di yoga Claire Fountaine, che indossano alcuni capi della collezione Sports Bra.

Si tratta di una linea di reggiseni sportivi di ultima generazione, adatti a qualsiasi corpo femminile, facilitandone i movimenti durante le attività ginniche.  L’immagine delle due modelle over size, è state molto apprezzata dai circa 5 milioni di utenti che seguono il profilo Nike Women ed è stato senz’altro un valido strumento per convincere al mondo femminile, che i canoni estetici stanno cambiando e che la moda curvy incomincerà a essere presente anche nelle celebri maison.

Ma la Nike non è stata certo la prima azienda a trattare di un argomento così delicato. Di recente anche lo stilista francese Jean Paul Gaultier ha voluto infrangere il mito della modella scheletrica e perfetta. Non a caso lo scorso febbraio ha lanciato una linea di abbigliamento completamente dedicata alle modelle curvy e ha scelto come testimonial ufficiale la cantante Beth Ditto. In questa collaborazione lo stilista ha realizzato la simpatica Corset Tee, ossia una T-shirt over size su cui è stampato un celebre mini corsetto.

In occasione del lancio, lo stilista disse: Le ragazze plus-size sono bellissime e Beth è super-bella! Lunga vita alla bellezza delle curve. Dopo le star dal corpo non perfettamente longilineo quali Adele e Meghan Trainor, l’attuale regina della moda curvy è la modella Ashley Graham, uno dei punti di riferimento per le donne più in carne, che sfoggia quotidianamente le sue curve con fierezza attraverso i suoi profili social (LEGGI ANCHE: ASHLEY GRAHAM MOSTRA CON ORGOGLIO LE SUE SMAGLIATURE).

Photo Credits: Facebook Twitter

Lorena Coppola

Published by
Lorena Coppola

Recent Posts

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa