Categories: Fashion Icon

Provocatrice, estrosa, diva: Lady Gaga la “regina” dei Look [VIDEO]

Non c’è niente da fare: tra le cantanti, è una delle più apprezzate e acclamate, avendo venduto più di 27 milioni di album in tutto il mondo in nemmeno dieci anni di carriera.

Era il 2008, infatti, quando alla radio si comincia a sentire una canzone orecchiabile e piacevole dal titolo “Just dance”: a cantarla una ragazza poco più che ventenne, con alle spalle già qualche esperienza nel mondo della musica, ma che aspetta di fare il grande salto. Lei è Stefani Germanotta, nome d’arte Lady Gaga, un’artista dalla voce potente ma dall’aspetto non proprio affascinante, un tallone d’Achille che da subito cerca di coprire con mise trasformiste e fuori dal comune.  La regina dell’eccesso e della stravaganza è diventata, nel mondo della moda, un simbolo di creatività, anche se suoi look hanno spesso sollevato polemiche e sono stati pesantemente criticati. Lady Gaga è diventata nel tempo una vera e propria consigliera di moda, aprendo finanche una comunità online dedicata ai suoi fan in cui consiglia look e tendenze.

Oltre la musica e le sue performance provocatorie a farsi notare sono quasi sempre i suoi look sopra le righe. Da sempre eccentrica per quanto riguarda la moda, Gaga è stata stilisticamente accostata a mostri sacri dello stile, come Madonna e Isabella Blow. Musa di diversi stilisti, Gaga ha conquistato il cuore – e le forbici – di Donatella Versace (alla quale ha dedicato il singolo ‘Donatella’), Alexander McQueen, Mugler e Giorgio Armani, che assieme alla stilista della Medusa ha disegnato per lei i vestiti del Born This Way Ball Tour. Con i suoi look bizzarri, la popstar continua a far parlare di sé: abiti futuristici, body coperti di bolle, vestiti di carne bovina, scarpe dalla foggia spaziale, abbinamenti impensabili, stoffe inusuali. Il suo è “uno stile scandaloso come le sue hit” come ha detto il ‘Time’, che l’ha inserita nella lista delle 100 icone della moda, riconoscimento replicato anche nel 2011 quando miss Germanotta è stata premiata dalla camera della moda americana come ‘Icona fashion dell’anno’.

Photo Credits Facebook

Invalid Displayed Gallery

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa