Polish Mountain è l’ultima bizzarra moda unghie per l’estate 2016, diffusa soprattutto tra le teenager. Letteralmente “montagna di smalto”, la polish mountain è la nuova tecnica di nail art che prevede l’applicazione di 100 e più strati di smalto di colore differente. L’applicazione può richiedere anche un’intera giornata e non sembra certo né molto estetico né molto comodo da portare, ma il fenomeno sta riscuotendo un tale successo che l’hashtag #Polishmountain è tra i più utilizzati e ricercati sui social.
Moltissimi sono i video tutorial che circolano in rete che mostrano come realizzare la “montagna” di colore, in vari strati a seconda dei gusti personali. C’è chi arriva finanche a 500 strati. Per rimuoverlo basterà far leva sotto lo strato più vicino all’unghia utilizzando un classico bastoncino di legno di ciliegio. L’ideatrice di questa fantasiosa tendenza è la beauty vlogger canadese Christine Rotenbertg, che ha postato su YouTube intitolato 100+ Coats of Nail Polish che ha lanciato la moda, seguita a ruota da tutte le nail addicted.
Vi è venuta voglia di provare? Dovete però avere molto tempo a disposizione, perché, per avere l’effetto desiderato, ogni strato deve asciugare bene prima dell’applicazione del successivo, dunque potrebbero volerci moltissime ore e soprattutto… molta pazienza!
Photo Credits: YouTube/Twitter
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…