Da+Jamie+Dornan+a+Paul+Wesley%2C+la+barba+sexy+dell%E2%80%99estate+2016
velvetstyle
/2016/08/02/jamie-dornan-e-le-barbe-estate-2016/amp/
Categories: Tendenze

Da Jamie Dornan a Paul Wesley, la barba sexy dell’estate 2016

L’estate 2016 al maschile è sotto il segno della barba. Ecco alcune splendide celebrity al maschile che la portano in modo sexy.

Il 2016 ha portato via qualunque residuo di volto pulito e conferma il trend degli anni precedenti sulla barba maschile (LEGGI ANCHE WILL FORTE: IL FOLLE TAGLIO DI BARBA E CAPELLI SPOPOLA SUL WEB). Incolta, ombra leggera, pettinata o spettinata, sta spopolando anche sulle spiagge italiane e internazionali e, ovviamente, su Instagram. L’hashtag #beardflip all’ultimissima moda propone il selfie della “rovesciata della barba”, una ruota d’acqua da fare con l’estremità gocciolante e da immortalare al volo con lo smartphone, proprio come avveniva per le chiome femminili. Naturalmente anche le celebrity stanno adeguandosi a questa moda – in origine hipster, ora estesa a diversi stili e trend.

Ci sono quelli che la portano corta – improvvisata o curata nei minimi dettagli – come Michael Fassbender, Bradley Cooper o Chris Pine. O chi opta per la full beard: Jamie Dornan (LEGGI ANCHE 50 SFUMATURE DI GRIGIO: JAMIE DORNAN “NON E’ UN FILM MISOGINO), Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey. Anche Ian Somerhalder e Paul Wesley, i bellissimi protagonisti di The Vampire Diaries, si sono trasformati dai volti puliti targati Cw dei fratelli Salvatore a due trentenni magnetici e selvaggi; il primo con un accenno di barba e il ciuffo ribelle che ha spopolato al Comic Con 2016 di San Diego, il secondo con una barba corposa e intensa che non ha mancato di sedurre e colpire le numerose fan.

Poi ci sono le barbe sale e pepe, quella dell’intromontabile Vincent Cassel o di Ben Affleck, consapevoli che l’età non porterà mai via nulla al loro fascino. In estate con il caldo, l’afa e il mare mantenere una barba oltre a essere una tendenza è una sfida per coraggiosi: per aiutare gli uomini a mantenerla fresca, morbida e ordinata sono in commercio una serie di lozioni, balsami, creme e lucidanti, come l’olio da barba Proraso o le cere Morgan’s. Un mood che si sta integrando rapidamente con quello dei baffi: Zayn Malik, ex cantante degli One Direction, è assolutamente assiduo a questo look total-beard.

Photo Credits Facebook, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Colazione buona e sana per i bambini? Ecco 3 idee perfette

La mattina è sempre un problema far fare colazione ai nostri figli? Ecco la soluzione!…

% giorni fa

Per essere eleganti non servono necessariamente i tacchi alti: idee di stile per chi vuole essere comoda e chic

I consigli degli esperti per essere sempre comoda e chic in ogni situazione: non servono…

% giorni fa

Come avere sempre una casa ordinata: i trucchi per faticare poco ed avere una resa da copertina

I trucchi, e i consigli, degli esperti per avere sempre una casa ordinata senza faticare…

% giorni fa

Casa piccola: gli errori che la fanno apparire ancora più angusta e soffocante

Tutti questi errori, abbastanza comuni, non fanno altro che danneggiare una casa piccola: così appare…

% giorni fa

Come curare un tatuaggio appena fatto: cosa fare in caso di infezioni

Cosa fare se un tatuaggio appena fatto si infetta? I consigli degli esperti in caso…

% giorni fa

Errori di “Bon-Ton” da non commettere: come ci vuole il galateo in queste circostanze

Come comportarsi in queste circostanze senza fare brutte figure: cosa dice il galateo e il…

% giorni fa