Categories: Viaggi

Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare: consigli di stile

Siete in partenza per le vacanze e state iniziando a preparare i vostri bagagli? Niente panico, abbiamo per voi dei consigli perfetti per mettere in valigia tutto quello che serve per affrontare giornate in spiaggia, party al tramonto ed escursioni selvagge senza mai farvi trovare sprovviste!

Ecco le regole preziose da seguire:

  1. Scegliete un trolley non troppo ingombrante e agevole da trasportare (magari con quattro rotelle alla base) o uno zaino da campeggio, indicato soprattutto per chi deve raggiungere destinazioni più impervie senza disporre di un mezzo proprio. Se vi preoccupa il poco spazio a disposizione, sbagliate! Il trucco non sta in una grande valigia bensì nella sua organizzazione impeccabile (SCOPRI QUI COME REALIZZARE LA VALIGIA PERFETTA: 7 CONSIGLI DAGLI ESPERTI).
  2. Portate con voi un’ampia scelta di costumi: via libera a bikini, fasce e pezzi interi. I primi due potrete indossarli durante il giorno mixando gli elementi tra loro per un risultato sempre diverso e originale, mentre il terzo è indicato per i bagni in piscina, gli aperitivi al tramonto e le giornate uggiose.
  3. Portate con voi due teli colorati in cotone da stendere in spiaggia o sul lettino: sono perfetti per sostituire i più ingombranti asciugamani, pesano molto meno e sono decisamente più chic!
  4. Indispensabile un cappello in paglia per ripararvi dal sole e un foulard da annodare ai capelli a mo’ di turbante quando i vostri capelli saranno indomabili causa salsedine e vento. Se volete essere più eccentriche aggiungete degli orecchini a cerchio sottili per darvi un tono… gitano!
  5. Fondamentali due paia di sandali bassi da alternare e abbinare di giorno e di sera. Sceglieteli comodi ma graziosi, utili da indossare sia sotto con gli shorts che con gli abitini.
  6. A proposito di questi ultimi… sbizzarritevi! Portate con voi vestiti leggeri, svolazzanti e di tutti i colori! A fiori, in macramè, in sangallo, in lino e in seta. Sono pratici, freschi, in valigia occupano poco spazio e risolvono il problema degli abbinamenti. Si infilano e… via!
  7. Ricordate gli accessori: sì a orecchini (luminosi), collane (lunghe e sottili per non coprire il décolleté abbronzato) e bracciali (possibilmente in bronzo o oro per esaltare l’incarnato).
  8. Portate con voi anche delle scarpe da trekking, una felpa e una giacca a vento: sono utili sia in caso di acquazzone estivo che in previsione di una passeggiata “wild”!

Buon viaggio!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa