Jimmy Choo ha firmato una Bridal Collection 2016 superba e lussuosa con cristalli, perle e piume. Per arrivare all’altare in mood principesse. Ecco da quali trend modaioli trae ispirazione.
Le Carrie Bradshaw universalmente sparse per città e province – quelle che usano deliberatamente il forno come armadio per le clutch – hanno rivisitato la favola di Cenerentola e alle sembianze materne e surreali della Fata Smemorina hanno sostituito i tratti più glam ed esotici di Jimmy Choo, l’artista dello splendore pre e post-Sex and the city. Jimmy Choo ha confezionato per le spose 2016 un sogno che va oltre l’immaginario e punteggia il giorno più importante di meraviglie. La collezione Bridal, presentata dallo shoes brand UK a gennaio 2016, è fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni. Perle, cristalli Swarowski, piume, pendagli, punti luce, argento, pailettes con tanto di possibili interventi personalizzati. Il mood-wedding Jimmy Choe, una nuvola bianca e preziosa, intercetta alcuni trend modaioli dell’estate 2016.
Come quello delle frange e nappine (LEGGI ANCHE GIGI HADID E LE ALTRE: LA MODA DELLE NAPPINE) di cui Jimmy Choo si fa promotore nel sandalo personale con la frangia bianca centrale che ricade sulle liste di cristalli scintillanti. O il trend glitter, che copre tutto di glassa (citando un famoso film) crossandosi con le tendenze dei sequin dress golden e silver: nel cuore dell’estate, la sfilata di Gisele Bundchen alla Cerimonia di apertura di Rio 2016 (LEGGI ANCHE RIO 2016: GISELE BUNDCHEN, IL LOOK DELLA CATWALK DELLA CERIMONIA D’APERTURA) è stata un mischiarsi di luce argentata e dorata. Jimmy Choo intercetta anche il pizzo, un evergreen, che innesta su un sandalo sobrio e delicato, cucito al susseguirsi dei cinturini e delle liste bianche. Estremamente spring/summer 2016 è anche la forma a punta: non punte abissali anni ’90, ma una “mezza” accennata, dalla forma inequivocabilmente chic. Jimmy Choo prende le punte e le ricopre di minuscole perline creando un effetto principesco e sofisticato.
Ecco che la fiaba di Jimmy Choo non è astratta, non è decontestualizzata ma vive nel contesto della metropoli, tra le strade, in mezzo alle tendenze hippie-folk (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), tra le nappine e i nuovi designer di scarpe, nelle pieghe di 2016 che si propone ricco e trasformista e riporta gli anni ’90 insieme ai ’70 con una spolverata di ‘00. Lo stilista britannico prende forme e dettagli dalle waves del momento e li (re)inventa, innestandoli in modo dosato su una Bridal Collection profondamente moderna ma che, al contempo, non perde l’incanto del giorno più bello.
Photo Credits Twitter
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…