Categories: Tendenze

Tendenze estate 2016: le coroncine da sirena di Chelsea Shiels

Il 2016 è l’anno delle corone. Dalle coroncine hippie di fiori a quelle di gioielli. Ecco un’ipotesi che trasforma le donne in sirene.

Le nuove ondate anni ’70 stanno trasfigurando il 2016 in un anno di tendenze folk (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), hippie e floreali. L’accessorio must-have, forse addirittura inflazionato, è la coroncina di fiori che al Coachella ha spopolato insieme alle nuove ondate di stile primaverile. Un oggetto che ormai connota il 2016 e che si inserisce nel lungo, intramontabile filone delle headbands e delle decorazioni per capelli: mollette, cerchietti, fiori, fiocchi per rendere il viso ancora più chic e trendy. All’interno del vasto campo degli accessori, una designer ha creato le coroncine-sirena, un gioiello vistoso per rendere il beachwear ancora più ricercato. (LEGGI ANCHE CANNES 2016: IRINA SHAYK E’ UNA BELLISSIMA SIRENA FIRMATA VERSACE)

La linea è stata creata da Chelsea Shiels, una fioraia ventisettenne di Melbourne. Questa new wave da spiaggia è stata pensata dalla passione che ha Chelsea per Ariel la Sirenetta e per il suo tentativo creativo di emularla. La linea delle corone, che vanno dalle più semplici a quelle elaborate, sta trasformando le donne in sirene e si sta diffondendo ai festival musicali, nei servizi fotografici, agli addii al nubilato e alle feste di compleanno fino a raggiungere, progressivamente, le celebrity di Hollywood; di lei si sono occupati Cosmopolitan, Glamour e Vogue.

Le corone sono di diverso tipo, fatte di conchiglie, piume, perle, fiori, pietre e cristalli colorati. La designer ha scelto Etsy come proprio mercato, dove le vendite stanno andando benissimo. “Non avevo una visione ben precisa nella mia testa prima di iniziare” spiega Chelsea, come riporta Teen Vogue: “Ricevo ispirazione da ogni cosa e uso i colori e il contrasto. Mi viene naturalmente come farlo”. Di certo la derivazione di questa idea è l’estrema passione che la fioraia ha per il mare. Intanto la tendenza si sta diffondendo su Instagram, dove le corone da sirena sono fotografatissime. Un prodotto destinato a cambiare la storia dei gioielli per capelli? L’inizio è promettente.

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa