Estate+2016%3A+valigie%2C+trolley+e+borsoni+chic
velvetstyle
/2016/08/14/valigie-e-trolley-per-lestate-2016/amp/
Categories: Tendenze

Estate 2016: valigie, trolley e borsoni chic

L’estate è la stagione dei grandi viaggi. Come girare per l’Italia e per il mondo? Quali valigie, borsoni e zaini scegliere? Ecco le migliori tendenze.

L’estate è spesso associata al viaggio. Che sia allontanarsi di pochi chilometri o volare dall’altra parte del mondo, lo spirito della scoperta e della quotidianità che si trasforma in un “mondo straordinario” coinvolge tutti, dai viaggiatori ai vacanzieri. E le fashion-victim (ma non solo) desiderano viaggiare sempre eleganti e chic. Come scegliere le valigie migliori? La gamma del “mondo bagagli” è ampissima: valigie classiche, trolley, new trolley, mini trolley, bagagli a mano, zaini, borsoni da viaggio, beauty rigidi o morbidi, kit da weekend. Come orientarsi? Innanzitutto bisogna capire che tipo di bagaglio richiede il viaggio: due o tre settimane fermi in un hotel o nella casa al mare permettono una quantità e una grandezza di valigie superiore a un giro alla scoperta dell’India con lo zaino in spalla.

Il bagaglio a mano da compagnie low cost come Ryanair e EasyJet è sempre quello che crea maggiori problemi: alcuni brand come Benetton, Samsonite o Roncato offrono i trolley strutturati apposta con le dimensioni compatibili con quelle richieste dalle compagnie aeree. Per quanto riguarda gli zaini da viaggio, NorthFace ha creato una linea nel 2016 estremamente innovativa e funzionale per ogni esigenza. Si stanno diffondendo anche gli zaini modello trolley, che possono essere caricati sulle spalle quanto trainati (ovviamente va considerato che sono più pesanti rispetto a quelli tradizionali). Per quanto riguarda le valigie grandi e rigide, da lunghi viaggi in aereo, oltre alle tradizionali Roncato e Samsonite, c’è la linea American Tourister, smart e di colori fluo, esteticamente piacevole nelle forme e resistente, progettata per i viaggi intercontinentali.

American Tourister – Disney

Per i bambini, oltre agli speciali modelli American Tourister, c’è la colorata linea Disney. Anche la Travelite Orlando fornisce una gamma di valigie ergonomiche e sicure. Per quanto riguarda invece i borsoni, oltre all’intramontabile cult superglam di Louis Vuitton, ci sono le linee della Nike e dell’Adidas, adatte per i più sportivi; per le modaiole incallite c’è la borsa a fiori Event&Odd, il sacco Optical della Vans e le linee trendyssime etno-chic, come la borsa con i pon pon di Aldo.

Aldo, borsone Pon Pon

Photo Credits Instagram, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa

Come rendere la casa più luminosa: i consigli degli interior design da mettere in pratica

I consigli degli interior design per rendere la tua casa più luminosa: non commettere mai…

% giorni fa

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa