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Categories: Fashion News

Ekineyo Basics: una moda che accetta le diversità

“See it in your size”: è lo slogan del marchio di moda Ekiney Basics che ha lanciato l’innovativa idea di mostrare lo stesso abito su modelle di taglie diverse.

È sempre più diffusa la moda di fare acquisti online, ma il dilemma che affligge spesso in questi casi è come potrà calzare un abito ordinato in rete e quale sarà la taglia giusta da scegliere, non avendo la possibilità di provarlo? Questo è un problema in cui si imbattono sia le taglie filiformi che le oversize. Per andare incontro alle esigenze di tutti, il marchio newyorkese Ekineyo Basics ha realizzato una “guida virtuale alle taglie”, mostrando lo stesso abito indossato da donne di varia corporatura, sia ferme che in movimento.

Un’idea innovativa, che si rivela al passo con i tempi, abbracciando la tendenza sempre più diffusa di dare “diritto di cittadinanza” anche alla moda curvy, accolta ormai anche da noti brand (LEGGI ANCHE NIKE: SÌ ALLE MODELLE CURVY). Ma Ekineyo Basics si spinge anche oltre e, per scelta precisa, predilige modelle di colore, al fine di abbattere le barriere delle differenze razziali.

See it in your size è lo slogan del marchio, fondato nel 2010 dal Direttore Creativo Nike Oyelami con l’intento di ridefinire il concetto di daywear. In una società che cambia, è impossibile non adattarsi alle nuove esigenze della moda. I nuovi dettami del fashion-system lasciano le porte aperte anche alle donne oversize, di cui la celebre modella Ashley Graham è una portavoce di tutto rispetto.

Di recente, la modella, che ha sempre mostrato con disinvoltura i suoi chili di troppo (LEGGI ANCHE ASHLEY GRAHAM: BELLEZZA CURVY IN SEXY BIKINI) , è stata scelta per la nuova campagna di H&M, attraverso la quale ha ribadito il concetto che la moda non sia unicamente appannaggio delle magre e che non esiste un definizione standard di bellezza, né la taglia perfetta (LEGGI ANCHE ASHLEY GRAHAM: NUOVO VOLTO PER H&M).

Photo Credits: Instagram

Lorena Coppola

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Lorena Coppola

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