Categories: Fashion News

La Perla: Julia Haart è il nuovo direttore creativo del brand di lingerie

Julia Haart è il nuovo direttore del celebre marchio di lusso. La prima collezione debutterà alla Milano Fashion Week.

La Perla ha un nuovo direttore creativo ed è Julia Haart. L’annuncio arriva dal brand con un post su Instagram: “La Perla ha il piacere di dare il benvenuto a Julia Haart come direttore creativo che debutterà con la collezione Spring/Summer 2017 che sarà presentata nel settembre 2016 durante la Milano Fashion Week”. La Haart va a sostituire Pedro Lourenço che chiude il suo incarico dopo appena sei mesi. La prima collezione ready-to-wear di Julia Haart va a integrare i preesistenti modelli di lingerie, sleepwear, beachwear, accessori e menswear per la prossima primavera ed estate. Ecco cosa dichiara il presidente Silvio Scaglia in un comunicato a proposito del passaggio di consegna. (LEGGI ANCHE NAOMI CAMPBELL TESTIMONIAL LA PERLA: “PIZZO IMPOSSIILE” E SENSUALITA’ SENZA TEMPO)

“La collezione La Perla Primavera/Estate 2017 sarà rivoluzionaria, non solo per il nostro marchio ma per la moda femminile in generale grazie a una potente miscela tra il savoir faire del nostro Atelier, una donna estremamente talentuosa come direttore creativo e i migliori tessuti al mondo”. E aggiunge: “Il lavoro di Julia è emblematico dello stile de La Perla e sono entusiasta di lavorare con lei su questa nuova pietra miliare della storia del marchio”.

Julia Haart completa la nuova visione emergente dello storico marchio, un simbolo per l’intimo e non solo fin dalla metà degli anni ’50. Negli ultimi tempi il brand sembra voler abbandonare il proprio stile classico e rigoroso per nuove tendenze più audaci e sperimentali: il modello Lui Wen della campagna autunno/inverno 2016 aveva un aspetto futuristico rispetto ai tradizionali capi in seta che hanno sempre identificato il marchio.

In un’intervista a Vogue, il direttore ha spiegato il proprio approccio ready-to-wear: “Quello che stiamo cercando di fare è portare qualcosa di nuovo al mercato. Credo che le donne vogliano una nuova scelta e quello che intendo è che penso che alle donne sia stato detto da sempre che devono soffrire per essere belle. Ho pensato a quei capi che è difficile trovare e che chiamerei “gli elementi essenziali del guardaroba di una donna”, e ho improntato la collezione verso questo obiettivo”.

Photo Credits Instagram, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa