Le+tendenze+che+ci+lascia+l%26%238217%3Bestate+2016%3A+la+dry+manicure+e+gli+smalti+pi%C3%B9+cool
velvetstyle
/2016/08/28/tendenze-manicure-dry-e-smalti-chiari/amp/
Categories: Tendenze

Le tendenze che ci lascia l’estate 2016: la dry manicure e gli smalti più cool

L’estate è quasi finita ma quali tendenze mani ci ha lasciato in ereditò? Dalla dry manicure al madreperla di Blake Lively, ecco gli stili e i colori che stanno spopolando.

Manicure (LEGGI ANCHE SMALTO SPRAY: UNA RIVOLUZIONE PER LA MANICURE?) e pedicure sono un tratto fondamentale per mostrarsi chic e trendy. In estate le mani sono un punto debole: tra acqua di mare, sole e sabbia, la pelle rischia di seccarsi, mentre uno smalto delicato non ha speranze di durare in contesti beach. Ecco quindi che, in sostegno delle amanti della manicure e pedicure perfetta anche in vacanza arriva la californiana dry manicure. La rivoluzione è stata portata avanti da Deborah Lippmann, esperta americana: “Essendo molto porose, le unghie lasciate a bagno in acqua tendono ad assorbirla. Conseguenza: l’applicazione dello smalto è meno precisa, soprattutto il colore sarà destinato a durare meno” spiega.

Il fulcro della dry risiede nel non mettere a bagno le cuticole per eliminarle ma sistemarle con prodotti a secco (di solito soluzioni in gel o in crema a base di alfaidrossiacidi); non manca una fase di peeling, ma la non-immersione nell’acqua costituisce una base favorevole per applicare uno smalto che durerà almeno 5 giorni. Andando oltre la tecnica di applicazione, i trend dell’estate in fatto di smalti sono i colori chiari (su tutti, il bianco) o anche le unghie a specchio, che si sono diffuse dopo l’apparizione di una “futuristica” e metallica Gigi Hadid ai MET Gala 2016 (LEGGI ANCHE MET GALA 2016: TUTTI I LOOK DEL RED CARPET). A incantare, durante i caldi mesi estivi, è stata anche Blake Lively con la sua manicure elegante color madreperla. La star, in forma perfetta, si è mostrata con lo smalto Colore ad Olio by Color Riche dai riflessi lunari, su unghie di lunghezza media.

Gli altri trend 2016, esplosi tra la primavera e l’estate, sono i colori nude (che vanno tanto per le mani quanto per le labbra) e il rosa baby, mentre il rosso rimane un grande classico, sempre chic e attuale. E infine non sono da dimenticare le tinte pastello: verde, azzurro, grigio, colori tenui che contrastano con l’evergreen dell’estate: le tinte fluo, per osare e sbizzarrirsi lontano dai contesti “seri” come l’ufficio.

Photo Credits Instagram, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa

Come rendere la casa più luminosa: i consigli degli interior design da mettere in pratica

I consigli degli interior design per rendere la tua casa più luminosa: non commettere mai…

% giorni fa

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa