Categories: Fashion News

Milano Moda Donna 2016: come ottenere i biglietti

A breve partirà l’attesa settimana della moda milanese. Come riuscire a entrare, come partecipare agli eventi e le sfilate? Ecco tutte le informazioni.

La prossima Milano Fashion Week, edizione 2016 (LEGGI ANCHE MILANO MODA DONNA 2016: IL CALENDARIO UFFICIALE), avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 21 settembre al 27 settembre. Un evento imperdibile con passerelle irrinunciabili che mostreranno i nuovi trend per le collezioni primavera/estate 2017. Non vediamo l’ora di scoprire quali disegni e quali colori hanno in serbo i più trendy fashion designer. E, mentre il mondo si prepara alla settimana milanese, Armani affida a Ricostru il proprio teatro per realizzare la sfilata (LEGGI ANCHE GIORGIO ARMANI SOSTIENE RICOSTRU DI MANCHIT AU PER LA SFILATA DI MILANO MODA DONNA 2016) e la metropoli si prepara ad accogliere eventi, serate e momenti glam.

Come ottenere i biglietti per la settimana più attesa di Milano? È possibile assistere alle sfilate o infiltrarsi in qualche party esclusivo? Per gli addetti ai lavori è molto semplice. La stampa può accreditarsi sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana e compilare l’apposito form per la richiesta di accredito. Ecco cosa riporta il sito della Camera Nazionale: “Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, con i suoi due appuntamenti all’anno e una rete di migliaia di operatori del settore che lavorano al perfetto funzionamento di questa grande manifestazione, le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso dal fashion system internazionale”.

Per quanto riguarda i buyer, anche gli imprenditori e i titolari di boutique possono avvicinarsi a questo momento fondamentale per il fashion system chiedendo i propri accrediti sempre sul sito della Camera Nazionale della Moda. E se non si è né giornalisti né buyer? Le speranze, purtroppo, si assottigliano. L’unico modo per venire ammessi è essere un ristrettissimo gruppo di persone che, al termine dell’entrata degli invitati “ufficiali”, possono “accomodarsi” in piedi e negli ultimi posti. In altre parole, abbastanza un’utopia.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa