Categories: Tendenze

Da Rihanna a Gigi Hadid: il must di fine estate è l’abito in maglia

L’estate sta finendo e le celeb sono sempre al passo con i nuovi trend. Come l’abito in maglia, un must indossato da star come Rihanna, Sienna Miller e Gigi Hadid.

Tra gli ultimi gelati sulla spiaggia e gli aperitivi malinconici dei primi di settembre si affacciano già i fashion trend della cerniera di passaggio estate-autunno. Tra questi, il must degli giorni di fine agosto/inizio settembre è l’abito in maglia, detto anche sweater dress. La regina del knitwear era Sonia Rykiel, scomparsa il 25 agosto dopo aver trascorso alcuni anni con il morbo di Alzheimer (LEGGI ANCHE MORTA SONYA RYKIEL, LA STILISTA FRANCESE MALATA DI PARKINSON), una grande designer francese diventata stilista durante la gravidanza (non trovava abiti premaman che le piacesse).

L’abito in maglia, oltre la Rykiel, è un capo classico, indossabile in inverno come in estate optando, a seconda, per tessuti più o meno leggeri. In questo momento il trend è esploso anche grazie e soprattutto allo sfoderamento massiccio delle star. Le forme e le fogge sono svariate: Céline lo propone vaporoso e arancione; Jenny Packham accollato e a trama fitta mentre Rag & Bone lo abbina a delle sneakers anni ’90. Anche le star lo interpretano in modi diversi, a partire dalla regina di stile Gigi Hadid (qui la sua pagina FB italiana), che nella collezione fashion navy Tommy Hilfiger lo porta in versione “nautica” con calze di spugna e tronchetti neri, ma non disdegna neanche di abbinarlo alle Adidas Superstar o ai sandali gladiator (LEGGI ANCHE GIGI HADID PRESENTA TOMMY X GIGI IN EUROPA, I CAPI DISPONIBILI SU ZALANDO).

Rihanna invece, nota per le proprie “creatività” anche nonsense. sfida il caldo e sceglie un abito bianco latte accollato abbinato a tacchi alti e calzini bianchi e una vistosa e pesante sciarpa di Balenciaga gettata su una spalla. Alexa Chung lo porta bianco, con una giacca militare e stivaletti stringati. Kim Kardashian opta per un modello attillatissimo verde chiarissimo abbinato a stivali cuissard in denim. Un accostamento davvero azzardato per la maggiore delle K, che con il suo status di influencer sa di potersi permettere tutto (o quasi).

Photo Credits Twitter, Pinterest

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa